COPPIA D'ORO |
Sport
/

Beach Volley, Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono campioni d’Europa

20 agosto 2017 | 19:16
Share0
Beach Volley, Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono campioni d’Europa

Terzo titolo continentale ed insieme. Una squadra perfetta e affiatata, che dopo un anno dall’argento di Rio, scrive ancora la storia

Beach Volley, Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono campioni d’Europa

Il Faro on line – E’ passato già un anno da quell’alba italiana, in cui Daniele Lupo e Paolo Nicolai scesero sulla sabbia di Rio, per sfidare i campioni del mondo in carica, del Brasile.

Salirono sul secondo gradino del podio, con grande soddisfazione, regalando all’Italia e al beach volley, la prima medaglia olimpica, in questa disciplina sportiva. E oggi pomeriggio, a pochi chilometri da Riga, hanno conquistato il terzo titolo continentale.

Una coppia storica la loro. Affiatata, vincente e perfetta. In quattro anni di partite, di allenamenti e di competizioni internazionali condivise, è il terzo massimo podio che insieme raggiungono. E lo hanno fatto, ancora e contro i padroni di casa Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins.

Hanno vinto in due set, la loro finale della leggenda e con il risultato di 21-16 e 23-21. Dopo Cagliari 2014 e Bienne 2016, ancora una volta, guardano gli altri avversari europei, dall’alto e con l’oro, al collo.

Foto : Coni