il servizio |
Cronaca Locale
/

Il Comune di #Sabaudia ‘La spiaggia comunale fruibile anche a persone con disabilità è gratuità’

20 agosto 2017 | 08:00
Share0
Il Comune di #Sabaudia ‘La spiaggia comunale fruibile anche a persone con disabilità è gratuità’

L’Amministrazione: “Si invita la cittadinanza a segnalare fatti che manifestino informazioni difformi a quanto comunicato”.

Il Comune di #Sabaudia ‘La spiaggia comunale fruibile anche a persone con disabilità è gratuità’

Il Faro on line – “A seguito di alcune segnalazioni ricevute, è opportuno precisare che il tratto di spiaggia comunale attrezzato e fruibile anche a persone con disabilità, sito in località Bufalara (via Lungomare km 20,400, Accesso n. 043), è libero e gratuito. Pertanto, non c’è alcun tipo di pagamento o prenotazione da effettuare, né in sede né in altri luoghi” – lo rende noto il Comune in un comunicato stampa.

Si ricorda che si tratta di un progetto sperimentale per l’accessibilità e fruibilità della passerella comunale e della spiaggia, rivolto a tutte le persone senza nessuna distinzione, promosso dall’Amministrazione comunale fino al prossimo 27 agosto.

La spiaggia dunque, è libera e fruibile da tutti. Per le persone con disabilità, ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 17, un’apposita passerella e personale qualificato (1 bagnino e un assistente bagnanti) agevoleranno la loro discesa in spiaggia e la permanenza nella stessa. L’area, è contrassegnata da apposita cartellonistica, munita di bagno chimico per persone con disabilità e prevede su strada un posto auto riservato più uno per la fermata di emergenza.

A pochi metri di distanza, nella piazzola di sosta, si trovano altri due posti auto riservati, appositamente contrassegnati. Inoltre, in prossimità del tratto di spiaggia, è situato il punto di primo soccorso.

Si invita la cittadinanza a segnalare fatti o persone che manifestino informazioni difformi a quanto riportato nella presente nota” – conclude il comunicato.