Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, trasporto scolastico, al via le domande di iscrizione

Il servizio è gratuito per le famiglie con Isee fino a 5.000 euro.

Più informazioni su

#Gaeta, trasporto scolastico, al via le domande di iscrizione

Il Faro on line – Sono aperte le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico per le scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, presenti nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2017/2018.

“Un servizio gratuito per le famiglie con Isee fino a 5.000 euro –  ricorda il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – Una conferma del costante impegno della nostra Amministrazione  nella realizzazione di politiche a favore della fasce sociali più deboli, verso le quali  facciamo sentire tutta la vicinanza, il sostegno e l’aiuto possibili, compatibilmente con il difficile momento economico che sta attraversando il nostro Paese”.

“La nostra politica di Welfare – aggiungono gli Assessori Lucia Maltempo (Pubblica Istruzione) e Antonella Vaudo (Politiche ed istruzione dell’Infanzia)  – vede già all’attivo altre  rilevanti iniziative, quali l’apertura del Centro di Consulenza Specialistica Pediatrica in collaborazione con l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, al servizio di tutte le famiglie del comprensorio, e gratuito per i bambini residenti a Gaeta.

Il progetto Cicogna Verde, realizzato con fondi comunali:  ad ogni nuovo nato nel 2015, residente nel Comune di Gaeta,  viene assegnato un buono del valore di 50 euro da spendere entro 12 mesi, per l’acquisto di prodotti per l’infanzia, presso le farmacie e le farmosanitarie che hanno aderito all’iniziativa comunale.

Ed ancora: i contributi per l’acquisto di biciclette a favore dei minori di anni 16;  la Family Card,  uno strumento innovativo che migliora la gestione dei contributi comunali a favore delle famiglie svantaggiate, Tutte iniziative importanti alle quali si aggiungono le riduzioni e le agevolazioni confermate dal Bilancio di previsione 2017/19 in ambito Tari,  Imu,Tasi, Cosap”.

Il servizio ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici.

Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.

Essendo il trasporto scolastico un servizio a domanda individuale, l’iscrizione è obbligatoria per l’utente che ne intende usufruire.

I genitori degli alunni interessati devono presentare la relativa domanda, presso l’Ufficio Scuola del Comune di Gaeta, entro il termine perentorio del 31 Agosto 2017 attraverso apposito modello compilato e sottoscritto dal richiedente.

Alla domanda dovranno essere allegati, pena l’esclusione dal servizio:

1.    due foto tessera del minore da trasportare,

2.    copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto esercente la potestà genitoriale;

3.    dichiarazione ISEE, per poter essere collocato nella corrispondente fascia di contribuzione:

Quota a carico utente in relazione alla soglia di appartenenza

 

Soglie Isee                                                                          Quota in % a carico utente
Fascia da 0 a €.5.000,00                                                       Esente
Fascia da 5.001,00 a €.7.000,00                                          €67,50
Fascia da €.7.001,00 a €.20.000,00                                    €135,00
Fascia da €.20.001,00 a €.30.000,00                                 €202,50
Fascia oltre €.30.000,00                                                        €270,00

I pagamenti sono dovuti in due soluzioni anticipate come segue:

·         per il periodo Settembre/Dicembre da versare contestualmente alla presentazione della domanda;

·         per il periodo Gennaio/Giugno da versare entro il 15 Dicembre 2017;

·         è possibile effettuare il versamento annuale in un’unica soluzione entro il 31 Agosto 2017.

L’abbonamento, contenente la foto del minore, è rilasciato dall’Ufficio Scuola del Comune a pagamento effettuato e deve essere esibito dall’utente per l’eventuale verifica da parte del personale che effettua il controllo.

L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Scuola, Piazza XIX Maggio, n. 10, e sul portale: www.comune.gaeta.lt.it, nella sezione Avvisi.

Più informazioni su