Sbarca per la prima volta a #Latina la magia dello swing

21 agosto 2017 | 15:30
Share0
Sbarca per la prima volta a #Latina la magia dello swing

I partecipanti potranno cimentarsi anche con il charleston e il Lindy Hop.

Sbarca per la prima volta a #Latina la magia dello swing

Il Faro on line – Approderà anche a Latina, a partire dal 20 settembre, la magia degli anni ‘20 e dello swing.
Il nuovo stile di danza che sta impazzando in tutta Italia, infatti, coinvolgerà anche il capoluogo pontino grazie ai ballerini Karen Fantasia e Francesco Ciani.

La location scelta sarà la nuovissima sede della scuola di danza “Balletto di Latina” che sarà inaugurata il 9 settembre alle 18.00.

I partecipanti potranno cimentarsi anche con il charleston e il lindy hop, due dei generi più ballati e adatti a tutte le età scaturiti dalle sonorità jazz esplose negli anni venti a Harem (New YorK).

E’ questa solo una delle novità del centro multidisciplinare di via Don Torello 120, che ha già in palinsesto corsi di Tango, balli standard, danze caraibiche, salsa e bachata.

A questi si aggiunge il settore musica (corsi di canto, chitarra classica ed elettrica, basso, batteria, pianoforte, violino e violoncello a cui si assoceranno laboratori di teoria e solfeggio, masterclass, seminari con artisti internazionali e corsi di fonia e tecnico del suono) e quello benessere con corsi di postural stretching, posturale, yoga e pilates.

A completare l’offerta della nuova sede del “Balletto di Latina” anche il corso di teatro (per bambini, ragazzi e adulti) tenuto dal Maestro Enzo Provenzano e la sala prove dedicata a band e musicisti che vorranno cimentarsi nella loro grande passione.