Seguici su

Cerca nel sito

Sere d’estate al Castello di #SantaSevera, in arrivo il duetto Gino Paoli- Danilo Rea foto

Repertorio vario grazie ai virtuosismi di Danilo Rea al pianoforte e al desiderio di sperimentazione di Gino Paoli.

Sere d’estate al Castello di #SantaSevera, in arrivo il duetto Gino Paoli- Danilo Rea

Il Faro on line – L’estate a #UnCastelloSempreAperto, dopo il grande successo di pubblico degli spettacoli in cartellone il 23 agosto, alle 21.00 ospita il progetto di Gino Paoli e Danilo Rea “Due come noi che…” , evento da non perdere organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con Laziocrea SpA, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture e Sevensounds.

Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie ai virtuosismi di Danilo Rea al pianoforte e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Gino Paoli.

Un live irripetibile, con una scaletta aperta con le canzoni più amate di Paoli, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti”, insieme a qualche brano celebre dei cantautori genovesi amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco, ma anche “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi.

Il concerto spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, come ” Non andare via”, traduzione italiana di “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e. non mancherà nemmeno l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori come hanno dimostrato nell’ultimo lavoro discografico “Napoli con Amore” pubblicato alcuni anni fa.

Per informazioni: tel 06.3996.7999.