l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Al via il progetto sperimentale ‘#Nettuno Pulita’

22 agosto 2017 | 08:15
Share0
Al via il progetto sperimentale ‘#Nettuno Pulita’

Mancini: “E’ necessario investire energie per promuovere la sostenibilità nella gestione del territorio e delle politiche pubbliche”.

Al via il progetto sperimentale ‘#Nettuno Pulita’

Il Faro on line – “E’ partito ieri sera il progetto sperimentale “Nettuno Pulita” con lo scopo di migliorare la qualità del servizio anche attraverso il rafforzamento dell’attività di controllo del territorio e prevenzione in riferimento all’abbandono dei rifiuti in strada” – lo rende noto il Comune in un comunicato stampa.

“Un’iniziativa, rivolta particolarmente alle utenze non domestiche, che arriva dall’Assessorato all’Ambiente con l’Area IV ‘Servizio Tutela Ambientale, Igiene Urbana’ e che è stata formalizzata con Determina n. 654 del 17 agosto 2017.

Il progetto vedrà una squadra itinerante di persone dell’Istituto di Vigilanza NPM che si muoverà nelle zone che vanno dal Forte Sangallo a piazzale San Rocco comprendendo il Borgo Medievale e il piazzale della Stazione ferroviaria al fine di implementare un’attività di verifica, monitoraggio e segnalazione alle autorità competenti nel caso di eventuali infrazioni riscontrate.

In questa prima settimana, il personale (identificabile da una pettorina verde recante logo della Città di Nettuno e nome del progetto) si occuperà inoltre di fare informazione porta a porta alle utenze non domestiche riguardo le corrette modalità della raccolta differenziata e del conferimento dei rifiuti consegnando una lettera dell’Assessore all’Ambiente, Daniele Mancini, e i calendari di conferimento con l’obiettivo di rendere più salda e sinergica la collaborazione per migliorare la qualità dell’ambiente e della vita cittadina.

L’Assessore Mancini presenta l’iniziativa sottolineando appunto la necessità di “investire energie e professionalità per promuovere a tutti i livelli la sostenibilità nella gestione del territorio e delle politiche pubbliche”.

Informazioni ulteriori potranno essere richieste a:
Comune di Nettuno: Area Ambiente, Viale G.Matteotti, 37 tel 06 98 889 429
e-mail ufficio.igieneambiente@comune.nettuno.roma.it – portale informativo: http://nettunodifferenzia.wordpress.com

E’ inoltre sempre disponibile il numero verde della Tekneko srl: 800 27 26 70 dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 12.00 e 15.00-18.00” – conclude il comunicato.