MONDIALI AL VIA |
Sport
/

Sei atleti Fiamme Gialle ai Mondiali Assoluti di canoa

23 agosto 2017 | 11:03
Share0
Sei atleti Fiamme Gialle ai Mondiali Assoluti di canoa

Giulio Dressino e Nicola Ripamonti in regata, insieme ad Alberto Ricchetti e Mauro Crenna

Sei atleti Fiamme Gialle ai Mondiali Assoluti di canoa

Il Faro on line – Tutto è pronto a Racice, in Repubblica Ceca, per ospitare i Campionati del Mondo di CanoaVelocità in programma da giovedi 24 a domencia 27 agosto. La spedizione azzurra, guidata dal Direttore Tecnico Guglielmo Guerini, prenderà parte a tutte le specialità del programma.

Gli uomini delle Fiamme Gialle che vestiranno la maglia azzurra per la sfida mondiale saranno in tutto sei. Occhi puntati sul K2metri1000, tutto gialloverde, di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti.

I due azzurri, ormai da diverso tempo che pagaiano insieme, partono dalla finale olimpica dell’anno scorso a Rio 2016, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto assoluto. Un equipaggio al cinquanta per cento gialloverde sarà il K4 metri 500 formato dall’esperto Alberto Ricchetti insieme al compagno di società Mauro Crenna e con Alessandro Gnecchi (SC Lecco), Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro).

Alla loro seconda uscita in assoluto, sarà interessante vedere i miglioramenti di un equipaggio sul quale l’Italia punta molto. Un altro K4, questa volta metri 1000, vedrà gareggiare altri due canoisti delle Fiamme Gialle, il giovane Luca Beccaro e Matteo Torneo, entrambi protagonisti quest’anno della categoria Under 23. I canoisti gialloverdi e tutta a squadra azzurra potrà contare sul supporto del Tecnico delle Fiamme Gialle Claudio Ghelardini, membro delle Staff Tecnico italiano, che ha seguito i ragazzi per tutta la preprazione invernale a Sabaudia e successivamente nei rispettivi raduni.

Il Campionato del Mondo Sprint di Canoa si aprirà ufficialmente nella giornata di oggi, ma le batterie dei nostri azzurri inizieranno domani mattina. L’evento si chiuderà domenica con l’assegnazione dei Titoli Mondiali