Dati positivi |
Cronaca Locale
/

#Minturno, grande successo per ‘Tutti giù dal palco’

24 agosto 2017 | 14:30
Share0
#Minturno, grande successo per ‘Tutti giù dal palco’

Sei spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada che hanno animato l’Arena Mallozzi e il lungomare di Scauri registrando oltre 4000 presenze.

#Minturno, grande successo per ‘Tutti giù dal palco’

Il Faro on line – Si è chiusa ieri con “Il gatto con gli stivali” la V edizione del Festival di Teatro per ragazzi di Scauri “Tutti giù dal palco” organizzato dal Teatro Bertolt Brecht di Formia all’interno del riconoscimento del Mibact e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Minturno-Scauri.

Da giugno ad agosto sei spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada che hanno animato l’Arena Mallozzi e il lungomare di Scauri registrando oltre 4000 presenze.

Dalle storie della tradizione con “Pulcinella Mon Amour” alle favole di sempre con “Cappuccetto Rosso” ed “Hansel & Gretel” alle produzioni storiche del Teatro Bertolt Brecht come “Giufà e il mare” a quelle di strada come “I Cantastorie della luce”. Bambini di tutte le età, famiglie in vacanza e non, un carnevale di colori ed entusiasmo che ha ridato vita ad uno spazio importante per i più piccoli e la città.

“La parte del leone della programmazione estiva per bambini – sottolinea il sindaco Gerardo Stefanelli – l’ha recitata, ancora una volta, il Festival del Teatro per Ragazzi di Scauri realizzato con il supporto del Collettivo Bertolt Brecht di Formia, diretto da Maurizio Stammati.
Le fiabe tradizionali e i nuovi lavori proposti all’Arena Mallozzi hanno attirato l’attenzione di intere famiglie, coinvolte dalla formula vincente di una recitazione a pochi metri dal mare, in una location suggestiva, facilmente raggiungibile”, conclude il sindaco Gerardo Stefanelli.