Seguici su

Cerca nel sito

Serie D, esordio amaro in Coppa Italia per lo Sff Atletico, vince il San Teodoro

Subito in vantaggio al primo tempo, i sardi. Due espulsi della squadra di mister Scudieri. Gara intensa e combattuta

Serie D, esordio amaro in Coppa Italia per lo Sff Atletico, vince il San Teodoro

Il Faro on line – Lo SFF Atletico perde in casa contro il S.Teodoro il turno preliminare di Coppa Italia per 1-2. La compagine di mister Scudieri resta in dieci uomini dopo soli 17´ per l´espulsione di Campanella.

Il San Teodoro crea la prima occasione pericolosa del match con Spano che serve un gran pallone a Raimo, ma il giocatore non arriva a colpire di testa. Risponde l´Atletico con lo spunto di Pompei per Massella che davanti a Salvetti non riesce a concludere. Al 17´ il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti e espelle Campanella, già ammonito. E Spano a calciare dal dischetto ed a siglare il vantaggio dei sardi.

Al 26´ è decisivo Caruso con il suo grande intervento sulla conclusione di Spano. Passa solo un minuto ed arriva il raddoppio del San Teodoro con Urcheddu. Dopo un istante di gelo per il secondo gol subìto, l´Atletico si rianima ed arriva alla conclusione con Massella. Al 40´ Pompei conclude calciando alto sopra la traversa mentre due minuti più tardi è il neo entrato Totolano a sfiorare il gol lambendo il palo. Insiste l´Atletico, nonostante l´inferiorità numerica, e ci riprova con Fabio Pompei, ma anche stavolta il numero tre non finalizza un´altra palla gol. E´ Nanni ad accorciare poi le distanze su assist di Massella.

Nella ripresa l´Atletico è determinato ad agguantare il pareggio. Mister Scudieri fa entrare Formisano e Ramacci mentre Mister Monticciolo sceglie il numero quattordici Franca. Al Tortolano prova la conclusione ma questa viene respinta da Salvetti. Alla mezz´ora, dopo l´ingresso in campo di Margarita per Massella e di D´Andrea per Contucci, Nanni sfiora il pareggio. Nell´azione seguente si ripete il numero sette di casa, ma il suo tiro centrale è respinto da Salvetti. L´Atletico porta avanti un vero e proprio assedio alla porta del San Teodoro senza però riuscire a trovare la via del gol. Al 45´ i biancorossoblu restano in nove per l´espulsione del capitano Sevieri, quest´ultimo allontanato per proteste.

Tabellino: Sff Atletico – San Teodoro 1-2

Sff Atletico: Caruso, Pompei, Sevieri, Campanella, Nanni, Morini (38´pt Tortolano), Marchionne, Contucci (25´st D´Andrea), Brogna (1´st Formisano), Lazazzera (1´st Ramacci), Massella (25´st Margarita). A disp.: Mercadante, Perocchi, Rizzi, Pugliese. All.: Scudieri.

San Teodoro: Salvetti, Riehle (1´st Franca), Fadda, Doddo, Urcheddu, Congiu (43´st Castelluccio), Muca (18´st Moro), Spano, Santaguida (31´st Zouhri), Raimo. A disp.: Deiana. All.: Monticciolo.

Arbitro: Foresta di Nola.

Marcatori: 17´pt Spano (rig.), 27´pt Urcheddu (ST), 46´pt Nanni (SFF).

Espulsi: 17´pt Campanella, 45´st Sevieri (SFF).