AZZURRI SUL TATAMI |
Sport
/

Mondiali di Judo, Basile e Giuffrida, ‘Daremo il massimo, parliamo con i fatti’

25 agosto 2017 | 08:00
Share0
Mondiali di Judo, Basile e Giuffrida, ‘Daremo il massimo, parliamo con i fatti’

Saranno Fabio e Odette, le stelle della Nazionale italiana. Entrambi sono fiduciosi e vogliono portare la medaglia più importante a casa

Mondiali di Judo, Basile e Giuffrida, ‘Daremo il massimo, parliamo con i fatti’

Il Faro on line – Sono arrivati i Mondiali. Cominceranno lunedì prossimo, a Budapest. E’ pronta la Nazionale italiana, tra coloro che sono le colonne degli azzurri e coloro che per la prima volta, scenderanno sui tatami iridati, nella categoria senior.

La rassegna mondiale si svolgerà in Ungheria, dal 28 agosto al 3 settembre e dopo le Olimpiadi brasiliane, sarà la competizione internazionale più importante, per la disciplina orientale.

Giungono, cariche e piene di aspettative allora, le parole di Fabio Basile e Odette Giuffrida. Entrami, atleti con  medaglia olimpica al collo, il primo con l’oro e la seconda con l’argento desiderano solo dare il massimo e parlare con i fatti. Hanno espresso le loro speranze e i loro sogni, nei video diffusi dalla Fijlkam, mediante il canale ufficiale Fb.

Di seguito, le loro dichiarazioni.

Fabio Basile :

“Sono tranquillo e fiducioso. Sono sempre in grado di superare le sfide più ardue. Non voglio parlare molto. Voglio i fatti. Mi raccomando, seguitemi il 29 agosto”.

Odette Giuffrida :

“Voglio puntare a dare tutta me stessa. A volte si sbaglia, perché si pensa troppo al risultato. Arrivano ansie da prestazione. Voglio andare al Mondiale e dare tutta me stessa. Voglio scendere dal tatami, senza rimpianti. Voglio dare il cuore sul tatami, per raggiungere il gradino più alto. Voglio cantare il mio inno preferito, quello italiano e con mano sul cuore. Sono sicura che darò il massimo. Fabio Basile ed io siamo come tutti gli altri atleti. Non mi piace quando ci chiamano, campione olimpico o vicecampionessa. Noi inseguiamo i nostri sogni e sono sicura che daremo tutto quanto”.