gravi disagi |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Possanzini ‘Le scuole riapriranno ma via dei Romagnoli resterà chiusa almeno fino alla fine di ottobre’

25 agosto 2017 | 08:00
Share0
#Ostia, Possanzini ‘Le scuole riapriranno ma via dei Romagnoli resterà chiusa almeno fino alla fine di ottobre’

Sinistra Italiana X Municipio: “Come faranno studenti e pendolari a raggiungere i luoghi di studio e di lavoro?”.

#Ostia, Possanzini ‘Le scuole riapriranno ma via dei Romagnoli resterà chiusa almeno fino alla fine di ottobre’

Il Faro on line – “Per ora il fine lavori è stato spostato a fine ottobre, forse novembre. Ci riferiamo ai lavori idraulici nel tratto del Canale Bagnolo cosiddetto “Occhialino”, interventi che hanno determinato la chiusura di viale dei Romagnoli e la deviazione delle linee di bus che garantivano il collegamento fra i centri abitati e gli snodi ferroviari” – Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

“E’ inammissibile che la Giunta Raggi non si assuma la responsabilità di un disagio così grande che grava su studenti e lavoratori.

Scaricare la responsabilità interamente sul Cbtar, il Consorzio che gestisce i lavori, è inaccettabile in quanto a fronte di imprevisti che hanno determinato l’allungamento dei tempi di lavorazione, l’Amministrazione Capitolina aveva il dovere di incontrare i residenti, spiegare loro gli accadimenti e concordare sensibili modifiche alla viabilità locale così da alleggerire il disagio e non lasciare in completo abbandono migliaia di persone.

E invece nulla di tutto questo, anzi, si preferisce scaricare tutta la responsabilità sul Cbtar e buonanotte a tutti. Raggiungere i plessi scolastici in sicurezza, se la linea di bus 04 non tornerà ad effettuare il percorso tradizionale o se non verranno adottate modifiche sostanziali alla viabilità locale, è praticamente impossibile. Ad oggi, per questi ragazzi, utilizzare la linea di trasporto pubblico 04 è tecnicamente impossibile, in quanto transita sulla Via del Mare senza effettuare “ovviamente” fermate.

Non ci stupisce questo atteggiamento poco attento della Giunta Raggi sulla mobilità pubblica locale, atteggiamento che fa il paio con la tormentata vicenda della Stazione di Acilia Sud. Al danno si aggiunge la beffa.

La Sindaca è venuta in visita alla chitichella nel nostro Municipio per visitare alcuni cantieri ad Ostia Lido e non si minimamente degnata di incontrare i residenti di questo quadrante di Municipio completamente abbandonato. Se questa è l’idea che ha il M5S di partecipazione, siamo proprio in buone mani” – conclude il Segretario.