sviluppo del territorio |
Cronaca Locale
/

Riserva, di Genesio Pagliuca, pubblicata la Vas per il piano di gestione, coinvolgeremo cittadini e realtà locali’

25 agosto 2017 | 14:38
Share0
Riserva, di Genesio Pagliuca, pubblicata la Vas per il piano di gestione, coinvolgeremo cittadini e realtà locali’

A metà settembre è in programmazione un incontro per discutere e recepire eventuali contributi e sollecitazioni.

Riserva, di Genesio Pagliuca,’Pubblicata la Vas per il piano di gestione, coinvolgeremo cittadini e realtà locali’

Il Faro on line – “È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per il Piano di Gestione della Riserva naturale statale del Litorale romano. Ci sono 60 giorni per inviare le proprie osservazioni e il Comune di Fiumicino, come Amministrazione comunale e come Ente gestore, abbiamo deciso di promuovere una consultazione pubblica, coinvolgendo tutti i cittadini e le realtà associative, che da sempre si sono impegnate per i temi riguardanti la Riserva e specificatamente il Piano di Gestione.

Quest’ultimo ha come obiettivi la tutela della biodiversità e la conservazione delle componenti faunistiche, floristiche, vegetazionali, geologiche, idriche, ecosistemiche e paesaggistiche dell’area”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Invitiamo tutti i cittadini a leggere e studiare il documento. Cogliamo l’occasione per anticipare che verso la metà di settembre è in programmazione un incontro per discutere e recepire eventuali contributi e sollecitazioni che verranno dalle realtà locali con l’obiettivo di arrivare alla fine di un percorso condiviso con la cittadinanza su una tematica strategica per lo sviluppo e la tutela del nostro territorio”.