Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea – Ancora atti di vandalismo nelle scuole. foto

Distrutte attrezzature didattiche e danni alle strutture dell’edificio.

Il Faro on line – Siamo ancora una volta a raccontare l’ennesimo atto vandalico per mano di ignoti, procurato all’Istituto Comprensivo Ardea 2 di Via Campo di Carne a Tor San Lorenzo (ARDEA – RM).

Sembrerebbe, da alcune testimonianze dei residenti raccolte sul posto, che il fatto sia accaduto nella notte tra il 25 e 26 agosto.

Anche questa volta, persone senza scrupoli, meglio identificarle come teppisti, non hanno lesinato nel distruggere un bene della comunità. E’ difficile pensare quali possono essere le cause che spingono alcuni a commettere, ripetutamente, atti vandalici di questo tipo. Infatti, sembrerebbe che, come le altre volte, dall’Istituto non sia stato rubato nulla. Quindi, tali azioni, fanno solo pensare ad un sfregio di cui non si capisce bene quale possa essere la causa scatenante se non quella del desiderio di distruzione: rottura di materiali ed attrezzature didattiche; danni alle strutture dell’edificio.

Di fatto, tra i tanti interrogativi che possiamo porci sulle motivazioni che hanno indotto i vandali a procurare ingenti danni ad una struttura pubblica, c’è una certezza, quella di dover documentare ogni volta i danni economici che tali atti, procurano alla comunità.

E in un Comune dove si fatica a coprire le spese per la gestione del bene collettivo, per cui la coperta è sempre corta, questi continui atti distruttivi feriscono, ulteriormente, un territorio già fortemente penalizzato sotto diversi aspetti: sicurezza, viabilità, servizi sociale, ecc.