Seguici su

Cerca nel sito

Area cani nella pineta di #Fregene, effettuata la sistemazione foto

Bene l'iniziativa, ma vanno definite le competenze.

Area cani nella pineta di #Fregene, effettuata la sistemazione

Il Faro on line – L’area cani della pineta di Fregene torna al suo splendore. Sono stati infatti eseguiti i lavori di risistemazione dell’interno, con l’eliminazione di alberi pericolanti. Quella dell’area cani, nei pressi del pronto soccorso, per capirci, è frutto di una battaglia che alcuni cittadini da sempre hanno portato  avanti spendendo energie e soldi in prima persona.

“Siamo contenti di questa iniziativa di pulizia – spiega Diego Cimara, giornalista Rai, dall’inizio tra i più determinati nella richiesta di avere un’area per gli amici a quattro zampe all’interno della pineta monumentale – perché ormai era diventato pericoloso girare nell’area. Ma non basta. C’è bisogno di definire una volta per tutte la competenza, perché questo spazio in realtà non è mai stato affidato a nessuno e il Comune, pur avendolo autorizzato, non ne riconosce la competenza.

Ci sono stati casi di processionarie che hanno fatto seriamente del male ad alcuni cani, e questo per colpa della mancata manutenzione dei pini. Un ringraziamento dunque perciò che è stato fatto,ma uno sprone a fare il passo definitivo sulla gestione di un’area forse unica nel panorama italiano”.