l'evento |
Cronaca Locale
/

A #Nettuno tutti atleti per una notte con la ‘Notte Bianca dello Sport’

27 agosto 2017 | 12:00
Share0
A #Nettuno tutti atleti per una notte con la ‘Notte Bianca dello Sport’

Casto: “Ringrazio tutte le Associazioni e tutta la città, una città che vive”.

A #Nettuno tutti atleti per una notte con la ‘Notte Bianca dello Sport’

Il Faro on line – Si è conclusa la “Notte Bianca dello Sport” a Nettuno, un evento nuovo per la città che ha portato ancora una volta in questa estate 2017 tante famiglie a girare e godere con libertà e gratuità di questo tempo estivo; ma anche molti i ragazzi e gli adulti che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione a vivere insieme questa notte, per ammirare le performance proposte dagli atleti delle diverse Associazioni e Società sportive partecipanti, oltre che l’invito a “farsi atleti per una notte” cimentandosi in prima persona fra le tante proposte.

Tutte le Asd presenti in questo primo appuntamento hanno partecipato con grande professionalità e competenza, decisamente mostrando nelle esibizioni un’elevata preparazione tecnica che è quella che da anni sta portando il nome di Nettuno e dei suoi piccoli e grandi atleti a guadagnare credibilità e medaglie in numerose gare.

L’impegno del Comune di Nettuno su questo evento ha coinvolto diversi uffici e competenze: l’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo che ha seguito ogni passaggio di questa iniziativa voluta dall’Assessore Sanetti e organizzata in sinergia con la Commissione Attività Produttive, Turismo, Sport e Spettacolo ma anche l’Assessorato all’Ambiente che ha coordinato le risorse in campo per garantire il decoro e la pulizia della città con un impegno ulteriore durante la manifestazione.

Visibile soddisfazione per i rappresentanti delle Asd e anche per i numerosi cittadini che hanno vissuto la Notte Bianca dello Sport con divertimento e condividendone il clima sereno e piacevole che è stata in grado di realizzare.

Soddisfazione per il successo dell’evento da parte del Sindaco Casto che ne ha seguito da vicino il work in progress; questo il suo commento durante la serata in cui ha salutato e ringraziato tutti i presenti.

“Lo sport non si identifica con le persone, ma sono queste a potersi identificare nello sport” – ha dichiarato Casto. “Lo sport è gioco, divertimento ed è in questo gioco che attraverso la disciplina ogni sportivo può autoverificare le qualità fisiche e psicologiche nel modo giusto, per divertirsi e ottenere il meglio dal proprio fisico e nel rapporto con gli altri. Ringrazio tutte le Associazioni e tutta la città, una città che vive… ed è bello vedere tutto ciò!” – conclude il Sindaco.

Queste le Associazioni e Società Sportive che hanno partecipato a “La Notte Bianca dello Sport” di Nettuno: Busen Ginnastica Asd, M2R Ciclismo, Europa Verde Arcieri, Poseidon Karate, Domonkai Karate, Warriors Planet Sport, Circolo Canottieri Nettuno, Nettuno Yachting Club, Pugilistica Nettunese, Polisportiva San Giacomo Calcio, Basket Club Nettuno, Asd Pallavolo Nettuno, ASD Atletica Neptunia, Cheerleading Academy Nettuno, Bob School Scuola di Ballo, Baseball Academy of Nettuno, Rays Lights, Lions Baseball Nettuno, Asd Dojo Taiji Kase Lavinio, Spiragli di Luce, Rugby Anzio Club, Comitato Nazionale Arbitri.