Seguici su

Cerca nel sito

A #SantaMarinella serata conclusiva per il ‘Fuorifestival’

Il film di questa sera è Viva Las Vegas, l'ingresso come sempre é gratuito.

A #SantaMarinella serata conclusiva per il ‘Fuorifestival’

Il Faro on line – Serata conclusiva stasera, presso la Casa degli Autori del Cinema Caasm, Santa Marinella del ciclo di eventi organizzati per Fuorifestival.

Dopo una serie di iniziative, incontri e laboratori pomeridiani di approfondimento su diversi aspetti della cinematografia, e sopratutto uno spettacolo serale che ha voluto sperimentare una nuovo forma di contaminazione emozionale tra musica, recitativo e cinema, esplorando un tema definito, stasera alle 21, l’esplorazione si conclude con il tema dell’amore.

Dopo l’estate, il mistero, la musica, la notte, il tema finale, centrale delle nostre esistenze sarà visitato attraverso i brani sorprendenti scelti e letti Adelaide Parolini, Mirella Martinelli e Luca Di Zopito, intercalati dalla musica eseguita dal vivo, a volte come sottolineatura didascalica, a volte come contrappunto.

Graditissimi nei giorni passati sono stati anche i film scelti con cura per rappresentare la sintesi del percorso tematico della serata, e la chiacchierata finale fino a tardi degli irriducibili cinefili sul film appena visto, degustando prelibatezze e prosecco offerti a tutti i presenti.

Il pubblico, che ha riempito lo spazio esterno della struttura appositamente allestito ad arena, costringendo gli organizzatori ad una ricerca di sedie extra, ha di fatto premiato serate che, per scelta coraggiosa, hanno offerto ai cittadini e villeggianti un’opportunità d’intrattenimento senza dimenticare una precisa proposta culturale.

A tutti i visitatori della Caasm viene chiesto di registrarsi gratuitamente come simpatizzanti e alcuni scelgono di associarsi come sostenitori, ma tutti con ampia varietà di età e ceto, hanno dimostrato un alto livello di partecipazione, e hanno di fatto dimostrato che in questa città è possibile offrire proposte di qualche impegno intellettuale, anche nel pieno delle serate d’agosto, e soprattutto raccogliere intorno a queste una comunità che condivide una passione.

Il film questa sera è Viva Las Vegas, l’ingresso come sempre é gratuito.