Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, FI ha deposto una corona di fiori alla statua di Sant’Agostino

Bordoni: "Insieme ai cittadini continuiamo a mantenere vive le nostre tradizioni".

Ostia, FI ha deposto una corona di fiori alla statua di Sant’Agostino

Il Faro on line – “Lunedì alle 15.30, in Piazza della Stazione Vecchia luogo storico e rappresentativo, abbiamo depositato un mazzo di fiori presso la statua di Sant’Agostino, il nostro patrono. E’ un momento molto importante e sentito per i cittadini del litorale”. Lo hanno dichiarato, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia, e Mariacristina Masi, Coordinatore di Forza Italia in X Municipio.

“Sant’Agostino qui ha vissuto con la madre Monica, prima che morisse, uno dei momenti più belli della sua vita spirituale, che racconterà nelle Confessioni e che lo lega fortemente a questo territorio. Quando sono stato presidente del Municipio, Sant’Agostino è stato proclamato patrono di Ostia con Decreto della Santa Sede del 21 febbraio 2004.

Nel primo pomeriggio, insieme a Mariacristina Masi, Coordinatore di Forza Italia del X Municipio, e insieme ai cittadini, siamo andati presso la statua realizzata dal maestro Augusto Ranocchi per onorare il nostro patrono. E’ con orgoglio che rivendico questa mia azione politica mossa sia da un profondo senso civico ma anche religioso. Insieme ai cittadini continuiamo a mantenere vive le tradizioni di Ostia. Per Il litorale é un grande onore e privilegio avere Sant’Agostino come patrono”.