#Cerveteri, Etruria Eco Festival 11, stasera in Piazza Aldo Moro Enrico Capuano e la Tammuriata Rock

1 settembre 2017 | 09:47
Share0
#Cerveteri, Etruria Eco Festival 11, stasera in Piazza Aldo Moro Enrico Capuano e la Tammuriata Rock

Dopo l’opening al Castello di Santa Severa stasera la kermesse si ricolloca nella location ceretana.

#Cerveteri, Etruria Eco Festival 11, stasera in Piazza Aldo Moro Enrico Capuano e la Tammuriata Rock

Il Faro on line – Sarà un travolgente Enrico Capuano con la Tammuriata Rock ad aprire a Cerveteri l’undicesima edizione dell’Etruria Eco Festival. Dopo l’opening di ieri sera all’interno del Castello di Santa Severa con il ritmo travolgente della taranta, la kermesse ambientalistica torna a Cerveteri, in Piazza Aldo Moro con la prima di quattro serate ad ingresso gratuito.

“La serata inaugurale dell’Etruria Eco Festival, anche ad undici anni di distanza dalla prima volta, è sempre emozionante per me – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, in apertura della serata al Castello di Santa Severa – come quando siamo partiti tanti anni fa, con il desiderio di voler realizzare una grande manifestazione capace di coniugare la passione per la musica, per l’arte, per il territorio, i beni archeologici al desiderio di voler lanciare messaggi positivi e di sensibilizzazione nei confronti del pubblico.

Anche quest’anno il programma di Etruria Eco Festival si contraddistinguerà per la grande qualità delle sue serate, dibattiti, stand enogastronomici e di artigianato e l’immancabile area baby”.

Enrico Capuano è dal 1982 il capostipite del nuovo Folk-rock italiano. È stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Le sue tarantelle rock negli anni ottanta furono un elemento di vera novità .

Il suo talento e la sua voglia di fare gli hanno permesso non solo di conquistare l’Italia, dal Nord al Sud, un centinaio di concerti ogni anno, ma soprattutto di varcare i confini nazionali e di esibirsi come cantautore in molti festival e raduni in Bulgaria, Cuba, Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Iraq, Canada, Svizzera e negli Usa.
Appuntamento alle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro. Ingresso gratuito.