bilancio positivo |
Cronaca Locale
/

#Montalto, Nardi ‘E’ stata una stagione ricca di eventi musicali e culturali’

1 settembre 2017 | 12:00
Share0
#Montalto, Nardi ‘E’ stata una stagione ricca di eventi musicali e culturali’

L’Assessore: “Quest’anno abbiamo arricchito l’estate con un’offerta culturale estremamente varia”.

#Montalto, Nardi ‘E’ stata una stagione ricca di eventi musicali e culturali’

Il Faro on line – “Il Comune di Montalto di Castro quest’anno chiude in positivo la stagione estiva 2017 per numero di presenze e contenuto dei costi. In attesa degli ultimi eventi in programma per il mese di settembre, l’amministrazione comunale fa il bilancio di questa ricca estate che ha visto a Montalto e Pescia numerose manifestazioni musicali, culturali, sportive e di intrattenimento” – lo afferma il Comune in un comunicato stampa.

“Con circa duecentomila euro in meno dello scorso anno, il calendario estivo 2017 ha presentato una ricca offerta turistica che ha coperto non solo i weekend ma anche i giorni infrasettimanali.

Numeri che caratterizzano il nuovo ruolo dell’ufficio cultura, coordinato dall’assessore alla cultura e al turismo Silvia Nardi, che da aprile, mese in cui è andato in scena “Maremma d’aMare”, è stato impegnato al fine di garantire un servizio e una proposta di pregio per residenti e turisti.

“Innumerevoli gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale – dichiara l’assessore Silvia Nardi – in collaborazione con le aziende e le associazioni locali.

Quest’anno abbiamo arricchito l’estate con un’offerta culturale estremamente varia: dal Festival di Vulci ai concerti di musica leggera, jazz, classica e lirica. Oltre agli spettacoli di danza, di varietà e di teatro itinerante, eventi enogastronomici legati alle nostre tradizioni e tipicità, e feste sulla spiaggia per i più giovani. Moltissime anche le manifestazioni sportive, che il Comune già da qualche anno organizza durante il periodo invernale. Una programmazione – aggiunge Silvia Nardi – che ha riscontrato un grande numero di presenze cercando di ottimizzare logistica, costi e risorse allo scopo di promuovere al meglio il nostro territorio” – conclude l’Assessore.

Il Comune quest’anno ha inoltre puntato a divulgare l’immagine di Montalto di Castro e Pescia Romana attraverso programmi televisivi e approfondimenti giornalistici. Come la mostra Egizi Etruschi ancora esposta al Complesso monumentale San Sisto (aperta fino a fine settembre), che ha trovato spazio nel notiziario Rai Tgr Lazio; il nuovo singolo di Emma Marrone e Alvaro Soler girato al parco naturalistico e archeologico di Vulci; le corse di ciclismo Giro d’Italia e Tirreno-Adriatico con le quali Montalto è stato sotto i riflettori in 64 paesi in tutto il mondo.

E poi, per ultimo ma non per importanza, le scoperte archeologiche al parco di Vulci che hanno interessato i media nazionali e internazionali” – conclude il comunicato.