la protesta |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, Kyklos, Aurigemma e Dell’Uomo ‘Vicinanza ai residenti che manifestano’

1 settembre 2017 | 09:33
Share0
#Nettuno, Kyklos, Aurigemma e Dell’Uomo ‘Vicinanza ai residenti che manifestano’

FI: “Nelle settimane passate abbiamo presentato una interrogazione in Regione per avere chiarimenti”.

#Nettuno, Kyklos, Aurigemma e Dell’Uomo ‘Vicinanza ai residenti che manifestano’

Il Faro on line – “Già in passato abbiamo trattato le problematiche dell’impianto di compostaggio Kyklos di Acea Ambiente, sito ad Aprilia a pochi passi dal comune di Nettuno, che crea disagi ai residenti, soprattutto per quanto riguarda i miasmi”. Lo dichiarano in una nota il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma e il consigliere del Comune di Nettuno Claudio Dell’Uomo.

“I cittadini stanno manifestando proprio nei pressi della struttura, in località Ferriere, e a loro vogliamo rivolgere il nostro sostegno e vicinanza.

Nelle settimane passate abbiamo presentato una interrogazione in Regione per avere  chiarimenti, in particolar modo per sapere se l’Aia, emanata dalla Regione nel 2015, sia stata rispettata dall’impianto e se, a seguito della determina regionale del 2016, l’impianto stesso abbia ottemperato a quanto richiesto. Inoltre, ora chiediamo anche all’Arpa di valutare la possibilità di portare avanti nuove opportune verifiche, in termini di qualità dell’aria.

Infatti, è opportuno analizzare se i disagi sono soltanto legati ai miasmi, al cattivo odore, o se ci possono essere altri fattori in grado di creare criticità, che comunque andrebbero a ricadere sulla cittadinanza” – conclude la nota.