Seguici su

Cerca nel sito

Personale ATA nelle scuole, aggiornamento sui bandi

Il 2017 è un anno particolare per tutti quelli che aspirano a lavorare nella scuola italiana

Più informazioni su

Personale ATA nelle scuole, aggiornamento sui bandi

Il Faro online – Le ultime novità sull’uscita dell’atteso bando per il personale ATA nelle scuole, cioè il personale non-docente: amministrativi e bidelli ma anche tecnici, cuochi, guardarobieri… parlano di un ulteriore rinvio.
Il 2017 è un anno particolare per tutti quelli che aspirano a lavorare nella scuola italiana come personale A.T.A. Per potere essere inseriti nelle graduatorie (per soli titoli: basta un qualsiasi diploma) e quindi iniziare con le supplenze per poi sperare di essere stabilizzati, bisogna presentare la propria domanda di iscrizione nella terza fascia che può avvenire solo ogni 3 anni.
L’ultimo bando è stato pubblicato nel 2014 e quindi il prossimo deve uscire quest’anno. Tre anni fa il bando fu pubblicato a settembre. Questa volta si pensava che si potesse anticipare la data per non accavallarsi con l’inizio dell’attività didattica. Nell’incontro tra sindacati e ministero, tenutosi prima dell’estate, si era arrivati ad un accordo di massima per la pubblicazione del bando a fine agosto come avevamo annunciato anche noi in un precedente articolo.

Purtroppo però fine agosto è arrivato e il bando ancora no. In queste ultime ore alcuni sindacati hanno parlato di … continua a leggere

Più informazioni su