Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto a #Fondi per la ‘Sagra della Bruschetta e dei prodotti tipici del territorio’

In programma anche lo spettacolo del comico di “Made in Sud” Simone Schettino.

Tutto pronto a #Fondi per la ‘Sagra della Bruschetta e dei prodotti tipici del territorio’

Il Faro on line – Sabato 2 e domenica 3 settembre prossimi a Fondi, in contrada Madonna degli Angeli, nel piazzale antistante il Sofia Club, si svolgerà la “Sagra della Bruschetta e dei prodotti tipici del territorio”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Contrada Madonna degli Angeli in collaborazione con il Comune di Fondi ed è inserita nelle azioni di “Contrade in Festa”, progetto dell’Estate Fondana 2017 promosso dall’Amministrazione comunale con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale del Lazio organizzato in collaborazione con le associazioni di contrade per la valorizzazione dei prodotti tipici, la riscoperta delle tradizioni locali, il rinsaldamento della coesione sociale.

“Il nostro obiettivo – affermano i responsabili dell’Associazione culturale Contrada Madonna degli Angeli  – è quello di avvicinare quanto più possibile le persone agli usi, ai costumi e alle tradizioni locali ma anche ai prodotti del nostro straordinario territorio, che sono vere e proprie eccellenze”.

Nel corso della manifestazione dedicata al gustoso elemento tipico della dieta mediterranea sarà possibile degustare prodotti tipici di aziende locali, tra cui Paolella, Torpedino, Agrofondi – che offrirà tanti assaggi di freschissima frutta – frantoio Guglietta e altri produttori locali.

L’iniziativa sarà allietata anche da musica, spettacoli e cabaret. Protagonista dell’evento di domenica 3 sarà infatti, direttamente da “Made in Sud”, il comico Simone Schettino.

Durante la due giorni sarà esposta anche la riproduzione del Castello Caetani di Danilo Salvatori, atri artisti locali esporranno le proprie opere e alcuni le realizzeranno in estemporanea.

Nel corso delle serate è annunciata la presenza di autorità e ospiti, tra cui il Presidente del Consiglio comunale Onorato De Santis, l’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme, il Presidente dell’Ascom Fondi Enzo De Lucia, la Presidente dell’Agrofondi Nadia Di Crocco, il Presidente Capol Luigi Centauri, il Presidente Aspol Cosmo Di Russo e il Presidente O.P. Le Badie Carlo Gallozzi in rappresentanza degli addetti ai lavori.