Seguici su

Cerca nel sito

A #Fondi il laboratorio ludico-didattico ‘Magiochiamoinsieme!?!’

L'ingresso è libero.

A #Fondi il laboratorio ludico-didattico ‘Magiochiamoinsieme!?!’

Il Faro on line – Si rinnova l’appuntamento con “Magiochiamoinsieme!?!”, il laboratorio ludico-didattico del Centro Magicabula rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni per trascorrere piacevolmente una serata in allegria.

Dopo il grande consenso riscontrato con la prima iniziativa, lunedì 4 settembre dalle ore 20.30 alle 23 presso il cortile della Giudea saranno riproposti giochi di squadra, per la famiglia e per i più piccini, baby dance e musica a volontà, truccabimbi, film per ragazzi, laboratori creativi “L’arte del riciclo” e un bingo con ricchi premi.

Il laboratorio ludico-didattico, ad ingresso libero, fa parte delle molteplici iniziative del progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo”, promosso dal Comune di Fondi con il sostegno della Regione Lazio e per la cui attuazione collaborano l’Associazione Pro Loco Fondi, i Parchi dei Monti Ausoni e Monti Aurunci e associazioni cittadine.

Fino al prossimo 29oOttobre il progetto prevede visite guidate nell’antico borgo di Fondi, a cura di guide turistiche abilitate, che interesseranno la Giudea e il “Museo Ebraico”, le chiese del centro storico e i siti storico-architettonici quali il Castello, il Palazzo Caetani e il Complesso di San Domenico.

E’ inoltre possibile usufruire gratuitamente dei servizi “Borgo in bici” – guidato e libero – svolti in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi, che consentono di percorrere piazze e vicoli del centro storico o di effettuare “Bike tours” percorrendo circolarmente il borgo per visitare Portella, Mura ciclopiche, giardino di Villa Cantarano e Torretta di Porta Vescovo, piazza Unità d’Italia.

Per maggiori informazioni su “Fondi – Le Emozioni del Borgo” è possibile scaricare il depliant informativo dall’apposito banner presente sulla home page del sito internet del Comune di Fondi www.comunedifondi.it o contattare l’Info Point turistico – ubicato presso il Castello Caetani – al numero 0771.503775.