LA SERIE D DEI LEONI |
Calcio
/
Sport
/

Trastevere Calcio, nuovo campionato al via, domani con l’Albalonga in casa

2 settembre 2017 | 18:00
Share0
Trastevere Calcio, nuovo campionato al via, domani con l’Albalonga in casa

Esordienti nel nuovo girone G, i Leoni di mister Gardini partono dal campo di casa. Nuovi arrivi, conferme e tanti giovani, in formazione

Trastevere Calcio, nuovo campionato al via, domani con l’Albalonga in casa

Il Faro on line – E’ approdato nel girone G quest’anno, il Trastevere del Presidente Betturri. Con tanti nuovi arrivi e conferme importanti, si appresta a scendere in campo, domani allo Stadium, per dare il calcio d’inizio alla nuova stagione calcistica.

Non ci sarà Sergio Pirozzi, in panchina, già allenatore ad interim, dopo la tragedia del sisma, che ha colpito Amatrice, già un anno fa, ma sarà presente ancora lui, a guidare gli 11 in campo. Lo farà Aldo Gardini, fedele spalla destra di Pirozzi, seguirà da bordo campo, la squadra dei leoni, capitanata da Riccardo Martorelli.

E’ lui, uno dei nuovi arrivi del campionato 2017/2018, dopo il trionfale torneo con i gabbiani dell’Ostiamare, di cui è stato colonna fondamentale in difesa, insieme a Danilo Piroli e Francesco Colantoni. Si avvalerà tra gli altri, della collaborazione di Marco Sfanò, nel reparto arretrato, il giocatore di Monteverde e già nel precampionato, tanto studio è stato fatto in campo, per disegnare una stagione nuova e complicata, destinazione Lega Pro.

Ci sarà l’Albalonga di mister Mariotti, per la prima giornata dei Leoni e dopo la seconda posizione conquistata lo scorso anno nel girone H, la formazione romana punterà al vertice del raggruppamento sardo – laziale. Uno dei più difficili del torneo.

Tra le conferme in formazione, spiccano quelle di Riccucci, Vendetti, Matromattei e Fatati. Mario La Rosa, che con l’Astrea in amichevole, ha siglato due reti preziose, ha timbrato in modo evidente, una presenza che continuerà a servire in attacco, a mister Gardini. Non solo Martorelli e Sfanò, tra i nuovi innesti. A centrocampo, sono arrivati Simone Vassallo e Daniele Calcagni. Il portiere, Federico Sottoriva, arrivato dal Latina, è già titolare. Da Ostia, è giunto anche Filippo Vecchiotti a rafforzare il centrocampo. Sono stati poi promossi in prima squadra, gli under ’99 della Juniores Nazionale, Giannone, Sofia, Putrino, Coccia e Caruso.

Un precampionato impegnativo per il Trastevere, con tante amichevoli importanti in calendario, tra le quali quelle in casa con il Perugia e quella all’Acqua Acetosa, di mercoledì scorso, con la Nazionale Italiana Under 20, in preparazione dell’Elite Tournament. E tornerà anche la Coppa Italia, per i Leoni del Rione. Il prossimo 4 ottobre, rientreranno in competizione per i 32esimi di finale, per l’edizione odierna, dedicata alla Serie D, dopo la sconfitta iniziale con la Reggiana, in Tim Cup, dove i giocatori romani avevano dimostrato di competere con una formazione di serie B.

Tutto pronto allora, per domani. E alle 15,00, palla al centro allo Stadium, per cominciare una nuova entusiasmante avventura.