Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, morìa di pesci nel canale che costeggia l’Asl di via Coni Zugna foto

Russo D'Auria: "Una lunga scia di pesci morti, un odore insopportabile"

#Fiumicino, moria di pesci nel canale che costeggia l’Asl di via Coni Zugna

Il Faro on line – Un fetore insopportabile si alza dal canale che costeggia il Poliambulatorio di via Coni Zugna a Fiumicino. Basta affacciarsi per capirne la ragione: una morìa di pesci interessa tutto il canale, dalle idrovore fino alla sua foce.

“Non si tratta di alcuni esemplari isolati – afferma Mario Russo D’Auria, leader di Gil, che su segnalazione dei residenti è andato a verificare la situazione –  Sono veri e propri banchi di pesci morti, tutti di grandi dimensioni”.

“Questa mattina – continua D’Auria – ho percorso tutto il canale cominciando dal cancello delle idrovore. Lungo tutto il percorso, è possibile vedere una scia continua di pesci morti che galleggiano, sono tantissimi. E mandano un’odore insopportabile.

Non è possibile determinare allo stato attuale della situazione le cause che hanno condotto a questa situazione, fatto sta che Fiumicino non è nuova a episodi del genere e quest’ultimo è veramente di proporzioni considerevoli. Sarà necessario che vengano approntate le opportune verifiche per capire quali sia l’origine di fenomeni di questo tipo, che oltre a generare una grande disagio per i cittadini a causa del cattivo odore, destano preoccupazione sullo stato di salute delle acque presenti nei nostri canali”.