l'evento |
Cronaca Locale
/

A #Fondi in arrivo lo ‘Street Workout’

3 settembre 2017 | 00:00
Share0
A #Fondi in arrivo lo ‘Street Workout’
A #Fondi in arrivo lo ‘Street Workout’
A #Fondi in arrivo lo ‘Street Workout’

Macaro “E’ un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città”.

A #Fondi in arrivo lo ‘Street Workout’

Il Faro on line – Arriva a Fondi lo Street Workout. L’ultima frontiera del fitness sta coinvolgendo tutti e per la prima volta arriva nella città di Fondi il 10 settembre 2017 a partire dalle ore 20 fino alle ore 22 grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale di Fondi e in particolare del sindaco Salvatore De Meo e del consigliere comunale Fabrizio Macaro.

Numerose sono le persone che hanno effettuato già l’iscrizione all’evento.

Questa novità di ultima generazione è un’ esclusiva Opes e contrassegna un nuovo modo di fare Sport, grazie agli insegnanti Benito Merlo e Tiziana Russo, fautori dell’innovativa manifestazione.

Lo “Street Workout” rappresenta la nuova tendenza del momento che consente di svolgere un’attività fisica salutare all’aria aperta e allo stesso tempo di godere delle bellezze dei luoghi circostanti, passeggiando tra i monumenti alla scoperta della città. Un gruppo coordinato di persone che insieme praticano ginnastica con cuffie wireless, con un ritmo sincronizzato su un unico canale musicale ed un allenamento di strada tra marciapiedi, panchine e scalinate, che diventano attrezzi per mantenersi in forma.

“Lo Street Workout è un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città – dichiara il consigliere comunale della lista “IoSi” Fabrizio Macaro – un’evento che alternerà camminata ed esercizi, creato per incentivare lo svolgimento della pratica sportiva nella grande palestra naturale costituita dall’ambiente urbano, alla guida di istruttori qualificati ed un programma che offre oltretutto informazioni sui monumenti e luoghi storici inseriti nel percorso ideato, ancora un’iniziativa che unisce in unico evento Sport, Salute, Turismo e Cultura”.

A Fondi il ritrovo è programmato per le ore 19  presso l’anfiteatro di Piazza De Gasperi, luogo dal quale inizierà il percorso a tappe con una fase di pre riscaldamento e pilates. Si proseguirà poi tra passaggi pedonali e marciapiedi senza ingombrare la carreggiata percorrendo Piazza IV Novembre, via Vittorio Emanuele III, Piazza Unità d’Italia, Viale Regina Margherita, Piazza Matteotti, Corso Appio Claudio, Via Onorato II Caetani, Via Olmo Perino, Largo E. Toaff, Via R. dell’Aquila, Via Itri, Viale della Libertà, Via San Bartolomeo, Palazzetto dello Sport, Via San Bartolomeo, Corso Appio Claudio, Via Tommaso d’Aquino, Largo L. Fortunato, Via Cavour, Piazza Porta Vescovo, Parco di Villa Cantarano, Corso Italia, Via P. Leone, Via San Francesco, Via Gramsci, Via Benedetto Croce, Piazza Municipio, Piazza De Gasperi, Piazza IV Novembre (Arrivo).

Sono previste 6 soste da 10 minuti presso Piazza Unità d’Italia (Castello) – Largo E. Toaff (Giudea) – Palazzetto dello Sport (Area Fitness) – Chiostro San Domenico – Villa Cantarano (Giardini) – Piazza Municipio, durante le quali i partecipanti effettueranno esercizi fisici a corpo libero, Zumba, Drums, Jammin e tanto altro ancora.

Il costo di iscrizione è di euro 15 compresa t-shirt e cuffiette wi-fi , pochi i posti ancora disponibili su 200 totali. La manifestazione si svolgerà per le principali strade e Piazze di Fondi.