Seguici su

Cerca nel sito

La Città di #Nettuno alla Regata Storica di #Venezia

L’Associazione “Voga Veneta” è stata invitata a sfilare nel Canal Grande per rievocare e celebrare la Repubblica Marinara.

La Città di #Nettuno alla Regata Storica di Venezia

Il Faro on line – Domenica 3 Settembre la Città di Nettuno è stata rappresentata anche quest’anno nella celebre Regata Storica di Venezia: l’Associazione “Voga Veneta” è stata infatti di nuovo invitata dal Comune di Venezia a sfilare nel Canal Grande per rievocare e celebrare l’epoca di una Repubblica Marinara che si fece conoscere in tutto il Mediterraneo, con un corteo di decine di imbarcazioni caratteristiche, gondolieri in costume e figuranti.

La Regata è uno degli eventi più attesi della Laguna e appuntamento principale nel calendario delle gare di “voga alla veneta”, disciplina sportiva che da molti anni ha trovato a Nettuno dei cultori.

La storia e i colori della città hanno sfilato, con il patrocinio del Comune di Nettuno, con un equipaggio dell’Associazione che ha ospitato sull’imbarcazione la figura di Marcantonio Colonna, principe di Nettuno e comandante agli ordini dell’ammiraglio veneziano Sebastiano Venier.