Seguici su

Cerca nel sito

San Felice #Circeo, chiesti i fondi alla @RegioneLazio per la riqualificazione del centro storico

L'opera di riqualificazione si concentrerà su piazza Carducci.

San Felice #Circeo, chiesti i fondi alla @RegioneLazio per la riqualificazione del centro storico

Il Faro on line – È stato approvato ufficialmente dalla giunta comunale di San Felice Circeo, il progetto esecutivo che prevede la riqualificazione del centro storico cittadino, comprendente la nuova pavimentazione dell’area pedonale e la realizzazione di nuovo arredo urbano per il completamento di piazza Carducci.

L’opera, dal costo complessivo di 119mila euro, è parte integrante del più ampio progetto del completamento della pavimentazione, pubblica illuminazione, predisposizione servizi tecnologici e arredo urbano centro storico, finanziato dalla direzione regionale del Turismo nel 2012 per un importo complessivo di 830mila euro.

La somma totale è stata finanziata è stata suddivisa in tre lotti: 598.500 euro (il 72,109%) per la pavimentazione e l’arredo rubano del centro storico; 47.513 euro per le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, finanziate con i proventi delle concessioni edilizie; 183.986 euro per il mutuo per la realizzazione della strada di collegamento tra piazzale San Francesco con via G.B. Rossi.