Seguici su

Cerca nel sito

Alla Necropoli della Banditaccia tra sapori, musica, storia e il vino di #Cerveteri

Le iniziative inserite nell'ambito della seconda edizione di Etruscan Experience

Alla Necropoli della Banditaccia tra sapori, musica, storia e il vino di Cerveteri

Il Faro on line – “Tre giorni tra musica, visite guidate, storia, archeologia e il prodotto più famoso della nostra terra, che rende Cerveteri conosciuta nel mondo: il vino delle Cantine della nostra città. Questi gli ingredienti di ‘Etruscan Experience’, la manifestazione giunta quest’anno alla sua seconda edizione che si svolge all’interno del sito Unesco della Necropoli della Banditaccia”.

Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio presentando il programma di iniziative che da venerdì 8 a domenica 10 settembre l’Amministrazione comunale ha organizzato insieme alla Soprintendenza e le realtà del territorio.
Tre aperture serali straordinarie, l’Etruria Jazz, visite guidate e degustazioni di vini, saranno tre giorni assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di storia e del patrimonio storico e artistico di Cerveteri.
Tre gli appuntamenti con la musica: i Roma Jazz in Trio, che riproporrà i grandi classici della canzone romana in chiave jazz, Giorgio Cuscito Swing Party, una serata swing tutta da ballare con il polistrumentista Giorgio Cuscito e la Zambra Dixie Band, sei artisti che si esibiranno sull’onda delle band di New Orleans. Per ricevere maggiori informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.