La nuova campagna |
Magazine
/

Debutta ‘colora il tuo shopping’, la versione italiana della nuova campagna globale di Ebay

6 settembre 2017 | 23:35
Share0
Debutta ‘colora il tuo shopping’, la versione italiana della nuova campagna globale di Ebay

La campagna celebra l’individualità e la diversità, incoraggiando i consumatori ad esprimere le proprie passioni su eBay

Debutta ‘colora il tuo shopping’, la versione italiana della nuova campagna globale di Ebay

Il Faro on line –  – eBay presenta l’evoluzione italiana della campagna globale di brand – #ColoraIlTuoShopping – che celebra l’individualità degli acquirenti e venditori del Marketplace ed invita le persone a emergere dalla conformità “beige”, vivendo una vita più colorata.

Un nuovo studio condotto da eBay evidenzia la grande importanza di esprimere se stessi anche attraverso lo shopping – l’85% degli italiani vorrebbe infatti che i prodotti acquistati riflettessero il “vero io”* ed eBay si fa portavoce di questo movimento crescente proprio attraverso la nuova campagna di brand che mira a mettere al centro le persone nella loro diversità e unicità sottolineando tutti i modi in cui il marketplace permette a chiunque di fare shopping in modo più divertente e vivace.

“Colora Il Tuo Shopping” – sintetizzato perfettamente dal claim “Fai shopping come nessun altro, perché nessun altro è come te” – è un concept innovativo, che sarà presentato al pubblico e alla stampa attraverso attività dedicate nel corso del mese di settembre in Italia e in Spagna.

“La diversità e l’esuberanza del nostro Marketplace grazie all’incredibile selezione di prodotti offerti e alla grande community di venditori, ha sempre celebrato l’individualità dei nostri utenti, assecondandone il desiderio di esprimere al meglio se stessi. “Colora il Tuo Shopping” rafforza ulteriormente questo messaggio. Oltre ad aver creato un’esperienza d’acquisto ancora più personalizzata per i nostri acquirenti, stiamo celebrando le loro passioni e raccontando le loro storie come parte integrante della nostra narrativa di brand, che sarà veicolata attraverso una campagna sui canali radio, digital, social e attraverso azioni di experiential marketing”, commenta Gabriele Testa, Direttore di Brand marketing di eBay in Italia e Spagna.

La nuova campagna brand verrà integrata su eBay attraverso una nuova, sempre più personalizzata, esperienza d’acquisto. La homepage è stata recentemente ripensata e ora, grazie all’Intelligenza Artificiale e alla Machine Learning Technology, gli utenti ricevono consigli su misura tra le categorie disponibili ad ogni nuova visita sul sito attraverso un mix di prodotti proposti per loro in modo esclusivo.

La campagna, sviluppata da 72andSunny – agenzia creativa di eBay al livello globale, già presentata negli Stati Uniti e in Gran Bretagna come “Fill Your cart with Colour” – viene declinata ora in Italia attraverso una pianificazione gestita da Mediacom sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, su Spotify, sul web e sui social.

Elemento centrale della campagna è il video che racconta ciò che rende eBay diverso e unico, da sempre. I protagonisti sono persone reali e vibranti che condividono le loro vere passioni, personalità e prospettive. Ogni adattamento locale della campagna globale si avvale di influencer di rilievo nel mercato di riferimento. In Italia gli influencer protagonisti del video sono Henry Favre e Roberta Mancino.

Per dare il via alla nuova campagna eBay ha deciso di partecipare in qualità di partner alla tappa di Torino dell’evento The Color Run, per far vivere ai consumatori – in linea con la nuova concezione del brand – l’esperienza indimenticabile di uno Shopping davvero a Colori.
Domenica 10 settembre a Torino sarà possibile tuffarsi letteralmente in un mare colorato che rappresenta gli infiniti modi di essere unici con eBay.

Indagine Ipsos