#meteo, arrivano gli acquazzoni, vediamo dove

6 settembre 2017 | 09:25
Share0
#meteo, arrivano gli acquazzoni, vediamo dove

Quel che appare quasi certo è che ormai il grande caldo rimarrà un ricordo

#meteo, arrivano gli acquazzoni, vediamo dove

Il Faro on line – Secondo gli ultimi aggiornamenti le aree più a rischio per qualche pioggia o breve temporale sono: Alpi centro-orientali, Trentino Alto Adige, alto Veneto, Friuli Venezia Giulia, Levante Ligure, alta Toscana. Si tratterà comunque di fenomeni localizzati.

Entro fine giornata qualche fugace piovasco non escluso anche tra Emilia Romagna, alte Marche, Umbria. In tarda nottata temporali localizzati possibili sulle coste laziali, piovaschi su quelle campane. Per il resto poco da segnalare se non una nuvolosità irregolare di passaggio al Centronord.

TEMPERATURE

Quel che appare quasi certo è che ormai il grande caldo rimarrà un ricordo, con un clima gradevole: per tutta la settimana infatti le massime dovrebbero rimanere comprese tra 24°C e 29°C con qualche punta superiore soprattutto al Sud e Isole. Minime spesso molto fresche e inferiori ai 16-18°C sulle aree interne. Maggiori dettagli in questo articolo.

PREVISIONI PER IL LAZIO

L’avvio di settimana vedrà un temporaneo aumento della pressione e il ritorno a condizioni di stabilità, seppur in un contesto non pienamente soleggiato. Le temperature saranno su valori molto gradevoli di giorno, massime prossime ai 24/26°C, farà invece piuttosto fresco al mattino, con minime a una cifra sulle valli appenniniche. Un nuovo guasto del tempo è previsto da metà settimana quando torneranno piogge e temporali. Seguite gli aggiornamenti!