Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Antica, Bordoni – Masi ‘Dopo 10 anni i ponteggi sono ancora sulle mura del Borgo’

I due Politici: "E' una vergogna che un sito archeologico di tale importanza venga trattato in questa maniera".

#Ostia Antica, Bordoni – Masi ‘Dopo 10 anni i ponteggi sono ancora sulle mura del Borgo’

Il Faro on line – “E’ trascorso più di un decennio e i ponteggi sulle mura del Borgo di Ostia Antica sono ancora lì. E’ una vergogna che un sito archeologico di tale importanza e rilevanza internazionale venga trattato in questa maniera. Tutto il mondo invidia il nostro patrimonio, ma c’è chi preferisce considerarlo di serie B” – lo dichiarano, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e Mariacristina Masi, Coordinatore di Forza Italia del X Municipio.

“Ad agosto, su nostra sollecitazione, il senatore Francesco Giro aveva rivolto un appello al ministro Franceschini e al Sindaco per spronare tutti i soggetti interessati, sia pubblici che privati, al fine di rimuovere i ponteggi ormai fatiscenti.

Ma ancora non c’è stata risposta. Per promuovere la candidatura di Ostia Antica all’interno del patrimonio Unesco, non possiamo lasciare la situazione in questo modo. E’ uno stato di cose che si protrae da troppo tempo, e per questo motivo, Forza Italia ha chiesto la convocazione della commissione Controllo, Trasparenza e Garanzia per arrivare, velocemente, ad una soluzione per porre fine a questo scempio.

Abbiamo chiesto che siano presenti oltre che alle forze politiche del X Municipio, anche la Soprintendenza Statale, i privati coinvolti e i Comitati di Quartiere che da anni segnalano queste problematiche e a cui nessuno ha ancora dato risposta” – concludono.