Seguici su

Cerca nel sito

Atletica paralimpica, a San Giorgio delle Pertiche i Campionati Italiani sui 10 km

In gara, nel T11 maschile, anche il campione di maratona e mezza maratona, Cappanna. Sartor correrà in casa

Atletica paralimpica, a San Giorgio delle Pertiche i Campionati Italiani sui 10 km

Il Faro on line – Domenica 10 settembre si svolgeranno a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova i Campionati Italiani Paralimpici di Corsa su strada di 10 km.

L’assegnazione dei tricolori paralimpici è inserita nella manifestazione Diecimila sul Graticolato Romano organizzata in collaborazione con la Delegazione FISPES Veneto, la società Veneto Special Sport e il Comitato Regionale Fidal.

Ai nastri di partenza prevista per le 9:25 si presenteranno cinque atleti a caccia dei quattro titoli disponibili.

È battaglia a due per la categoria non vedenti T11 maschile dove il campione italiano in carica di maratona e mezza maratona Loris Cappanna (Disabili Faenza) cercherà di mettere il suo sigillo anche sulla 10 km affrontando Michele Baldelli (Anthropos Civitanova). Riccardo Oliva (Omero Runners Bergamo) correrà nella classe T12 (ipovedenti), mentre tra gli amputati T44 ci sarà Claudio De Vivo (Andrea Oppo), primatista italiano dei 1500.

A fare gli onori di casa ci penserà Giandomenico Sartor (Veneto Special Sport) che gareggerà nella corsa in carrozzina T54. L’atleta veneto è reduce da un’ottima stagione coronata da due record italiani, il primo nei 200 agli Assoluti di Isernia ed il secondo nella staffetta 4×400 T53/54 stabilito a luglio a Padova.

Sito della manifestazione

http://www.maratoninasulgraticolato.net

Sintesi Categorie Funzionali

http://www.fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=137