nuove prospettive |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri aderisce al Bando Regionale per i finanziamenti per i piani di sviluppo nelle zone rurali

7 settembre 2017 | 11:00
Share0
#Cerveteri aderisce al Bando Regionale per i finanziamenti per i piani di sviluppo nelle zone rurali

L’assessore Ferri: “Opportunità preziosa per il nostro territorio a forte vocazione rurale”

#Cerveteri aderisce al Bando Regionale per i finanziamenti per i piani di sviluppo nelle zone rurali

Il Faro on line – La Giunta comunale di Cerveteri ha approvato con Deliberazione n.114 del 30 agosto 2017 la partecipazione al Bando Regionale ‘Finanziamento per la stesura di piani di sviluppo dei Comuni e dei Villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base’, da realizzare nell’ambito dei Ppi relativi alle tipologie di operazione della Misura 7 del PsrLazio 2014/2020. Oltre a Cerveteri, hanno aderito al bando il Comune di Tolfa, che rappresenterà l’Ente capofila, Allumiere, Manziana, Canale Monterano e Blera.
“Un bando davvero importante, un’opportunità per il nostro territorio che ha la maggior parte della sua estensione in zone rurali – ha detto Riccardo Ferri, Assessore all’Agricoltura del Comune di Cerveteri. Questo rappresenta solamente il primo passo per l’accesso ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio. A breve infatti, il Comune di Tolfa, che sarà il capofila dell’iniziativa, istituirà con la consulenza tecnico-amministrativa del Gal, con il quale abbiamo già avuto proficui incontri, un ufficio del piano di sviluppo intercomunale tra tutti i Comuni aderenti al bando, al fine di ottimizzare al meglio le richieste da presentare”.
“Obiettivo del Bando – ha dichiarato Riccardo Ferri – è quello di favorire lo sviluppo locale nelle zone rurali attraverso la predisposizione di piani di sviluppo per la realizzazione di infrastrutture e di servizi di base nelle aree rurali e al rinnovamento dei villaggi rurali e alle attività finalizzate al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi e paesaggi rurali”.