la sentenza |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, il Tar dichiara irricevibile il ricorso elettorale di Salvatore nei confronti del consigliere De Angelis

7 settembre 2017 | 07:58
Share0
#Cerveteri, il Tar dichiara irricevibile il ricorso elettorale di Salvatore nei confronti del consigliere De Angelis

Il Capogruppo di Legalità e Trasparenza: “Sto valutando le opportune azioni di rivalsa per lesa immagine e onorabilità della mia persona”.

#Cerveteri, il Tar dichiara irricevibile il ricorso elettorale di Salvatore nei confronti del consigliere De Angelis

Il Faro on line – Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis),a seguito di camera di consiglio del 30.08.2017, ha dichiarato con sentenza breve “irricevibile” il ricorso elettorale presentato dal sig. Simone Salvatore nei confronti del consigliere eletto Aldo De Angelis.

“Rimane convalidato il risultato e Aldo De Angelis rimane al suo posto, consigliere comunale Capogruppo di “Legalità e Trasparenza”.   Il Tar ha sposato quanto espresso con la memoria di costituzione dal Preg.mo Avv. Oreste Morcavallo titolare del prestigioso Studio Morcavallo con studi a Roma e Cosenza, legale del controinteressato consigliere A. De Angelis, che ha eccepito l’irricevibilità del ricorso per tardività, in via preliminare, l’inammissibilità e, in ogni caso, nel merito, l’infondatezza del ricorso stesso” – ha dichiarato il Consigliere ceretano.

“In questi mesi – continua De Angelis – sono stato volutamente in silenzio, malgrado la notizia del ricorso elettorale intrapreso nei miei confronti dal Sig. Simone Salvatore sia stata pubblicizzata con specifici comunicati stampa e, per quota parte, con alcuni “particolari” quanto maldestri articoli a firma dei soliti noti detrattori che definire “pesanti”, come il sonoro ceffone che avrei dovuto prendere, è un complimento; naturalmente, alla luce della soccombenza del ricorrente che ha inequivocabilmente perso, sto valutando le opportune azioni di rivalsa per lesa immagine e onorabilità della mia persona oltre che il danno arrecatomi da tutta la vicenda.

Alla luce di quanto decretato dal Tar in merito alla irricevibilità del ricorso elettorale è chiaro che il risultato, sia complessivo che parziale, delle elezioni a Cerveteri non è più in bilico e che il consigliere comunale Aldo De Angelis rimane capogruppo della lista Trasparenza e Legalità collegata alla candidatura a sindaco di Salvatore Orsomando”