Seguici su

Cerca nel sito

#Sperlonga, oggi il convengo di Confcommercio per un nuovo Piano strategico del Turismo

L'iniziativa nell'ambito della Manifestazione "Sapori di Mare", evento dedicato alle eccellenze ittiche ed agroalimentari del Lazio.

#Sperlonga, oggi il convengo di Confcommercio per un nuovo Piano strategico del Turismo

Il Faro on line – E’ in programma per oggi, giovedì 7 settembre il convegno promosso da Confcommercio Lazio Sud dal titolo: “Sostenibilità, innovazione e competitività: pensare ad un nuovo Piano strategico del Turismo tra identità, valorizzazione ambientale, archeologia ed economia del mare” nell’ambito della Manifestazione “Sapori di Mare”, evento dedicato alle eccellenze ittiche ed agroalimentari del Lazio, giunto quest’anno alla sua 14°edizione.

L’appuntamento è per oggi alle  ore 10.30, presso l’auditorium comunale ex chiesa “Sancta Mariae de Speloncae” di Sperlonga. Il convegno intende analizzare una nuova modalità di fruizione turistica del patrimonio del territorio basata sul rinnovamento e ampliamento dell’offerta turistica e sulla valorizzazione dei prodotti tipici locali, dei siti archeologici e delle eccellenze ittiche per accrescere il benessere economico, sociale e sostenibile.

Al convegno si parlerà anche di un tema caldo per  i comuni di Sperlonga e Fondi, di cui molto si discute, ossia l’installazione di un impianto di Mitilicoltura a largo della costa.  A seguire tavola rotonda sul settore nautico, coordina il Vice Presidente Cristian Mancini.