Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Fattori, la Giunta approva le linee guida per la custodia stagionale

Lucernoni: "La nostra amministrazione ha fatto quanto nelle sue possibilità per valorizzare lo stadio comunale".

#Civitavecchia, Fattori, la Giunta approva le linee guida per la custodia stagionale

Il Faro on line – La Giunta ha approvato oggi le linee guida per stilare un bando di gestione provvisoria dello Stadio comunale “Fattori”, al fine di affidarne la custodia, la pulizia e la manutenzione ordinaria fino al 30 giugno 2018. La Lega Nazionale Dilettanti, a seguito della richiesta delle società Civitavecchia Calcio e Cpc, ha autorizzato anche per la stagione agonistica 2017 – 2018 una deroga all’utilizzo del campo da gioco per le partite di campionato.

L’Assessore Lucernoni afferma: “La nostra amministrazione ha fatto quanto nelle sue possibilità per valorizzare lo stadio comunale, proprio come siamo riusciti a fare con altri 5 impianti comunali. Gli investimenti richiesti erano importanti, visto lo stato di degrado ormai decennale della struttura, e purtroppo per ben due volte i tentativi di affidare lo stadio comunale per una lunga durata non sono andati a buon fine.

Ad ogni modo, grazie anche alla collaborazione del Civitavecchia Calcio e della Cpc, in questa stagione sportiva le società calcistiche locali potranno giocare allo stadio Fattori. Nei prossimi mesi valuteremo le possibili soluzioni per le opere di riqualificazione necessarie a far sì che lo stadio rimanga aperto anche negli anni futuri”.