#Fiumicino, Cini ‘Grande afflusso alla ripresa del servizio delle Isole Ecologiche Mobili’

10 settembre 2017 | 08:19
Share0
#Fiumicino, Cini ‘Grande afflusso alla ripresa del servizio delle Isole Ecologiche Mobili’

L’Assessore all’Ambiente: “Confortanti i dati della raccolta porta a porta di Agosto che si attesta ormai come dato consolidato ad una differenziata al 77,50%”.

#Fiumicino, Cini ‘Grande afflusso alla ripresa del servizio delle Isole Ecologiche Mobili’

Il Faro on line – “Grande afflusso alla ripresa del servizio delle Isole Ecologiche Mobili. Nella giornata odierna molti Cittadini hanno approfittato del servizio conferendo nei mezzi scarrabili posizionati a Piazzale Dalla Chiesa a Fiumicino circa 70 metri cubi di ingombranti, 10 metri cubi di elettrodomestici, radio/televisori, computer, e riempiendo un compattatore grande di sfalci e potature”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini.

“Confortanti anche i dati della raccolta porta a porta di Agosto che si attesta ormai come dato consolidato ad una differenziata al 77,50%. Prosegue intanto senza sosta l’azione di controllo del territorio da parte della Polizia Locale in collaborazione con il personale dell’Assessorato Ambiente e dell’Ati che ha portato nel fine settimana all’individuazione di ulteriori diversi trasgressori tra i quali un’attività imprenditoriale che sarà chiamata a rispondere con l’elezione di domicilio, la denuncia penale e una sanzione da 2.000 a 20.000 euro.

Non è piacevole per l’Amministrazione dover ricorrere a queste pesanti azioni di repressione, è però un “atto dovuto” e di rispetto della stragrande maggioranza di Cittadini che con impegno e correttezza si comportano con civiltà, nonché, elemento non secondario, per recuperare le risorse pubbliche utilizzate per le operazioni di bonifica e per il conferimento agli impianti. La prossima giornata ecologica è prevista sabato 16 settembre presso il Piazzale Borsellino a Isola Sacra” – conclude Cini.