nuovo anno scolastico |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, #Civitavecchia, #Cerveteri e #SantaMarinella, riprendono le attività di Scuolambiente rivolte alle scuole

11 settembre 2017 | 11:00
Share0
#Ladispoli, #Civitavecchia, #Cerveteri e #SantaMarinella, riprendono  le attività di Scuolambiente rivolte alle scuole

Cantieri: “Abbiamo elaborato una proposta formativa molto ricca, che investe diversi ambiti educativi”.

#Ladispoli, #Civitavecchia, #Cerveteri e #SantaMarinella, riprendono le attività di Scuolambiente rivolte alle scuole

Il Faro on line – Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprendono anche le attività di Scuolambiente rivolte alle scuole.

Si tratta di un’offerta formativa molto ampia e articolata che propone degli itinerari didattici progettati su misura per le diverse realtà scolastiche.

“Abbiamo elaborato una proposta formativa molto ricca, che investe diversi ambiti educativi, dall’alimentazione consapevole alla cura del territorio, dalla  solidarietà all’amore e alla cura per gli animali”  – dichiara la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri – sono molti anni che collaboriamo con le scuole di tutto il territorio e abbiamo sempre trovato docenti propositivi e interessati con i quali abbiamo instaurato un rapporto importante dal punto di vista professionale ed umano”.

I progetti di Scuolambiente sono calibrati sulle diverse tipologie e i diversi indirizzi di studi. L’Associazione ha oramai un’esperienza pluriennale in campo di eco laboratori e si avvale di una serie di collaborazioni con associazioni ed enti in una rete di scambio che rende la progettazione particolarmente ricca e qualificata.

“Vogliamo augurare a tutti gli studenti e tutti i docenti un buon inizio di anno scolastico, ringraziando tutti, a partire dai Dirigenti Scolastici per la collaborazione che vorranno instaurare con la nostra Associazione” – conclude  la Presidente.