la polemica |
Roma Eur
/

IX municipio, Cucunato, ‘M5s bravi solo a fare censimenti e sondaggi, intanto il Municipio prima brucia, poi si allaga’

12 settembre 2017 | 16:51
Share0
IX municipio, Cucunato, ‘M5s bravi solo a fare censimenti e sondaggi, intanto il Municipio prima brucia, poi si allaga’

Il Faro on line, Eur – “Quante sono le buche, le caditoie e le discariche, i parchi e le aree verdi che prendono fuoco ogni giorno. Quanti sono i parchi giochi per bambini abbandonati, le strade transennate e le piazze nel degrado. In quindici mesi abbiamo assistito solo a censimenti, analisi e promesse di vorrei fare ma non posso, da parte del M5s – sottolinea Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale in IX Municipio e capogruppo di Forza Italia. “Una incapacità palese della gestione della cosa pubblica che rasenta il ridicolo e fa indignare tutti. – evidenzia Cucunato durante il consiglio del IX Municipio aLL’Eur”.

Abbiamo perso il conto di quanti incontri, commissioni e consigli sono stati fatti in questo ultimo anno dal gruppo del m5s in Municipio, per contare le buche e censire tutti i luoghi con degrado urbano, ma di interventi su buche, parchi, alberi da potare, caditoie e verde pubblico nemmeno l’ombra. Intanto nel IX municipio sono andati in fuoco due parchi su tre, domenica mattina si sono allagate l’85% delle strade e sulle buche riamo arrivati a contarne una ogni sette metri, grazie ai dati di polizia municipale e uffici preposti”.

Continuano a governare con degli avvisi di propaganda sul web – sottolinea Alessandro De Felici residente al Torrino – fome hanno fatto a luglio, con la propaganda della pulizia delle caditoie, con il capogruppo del m5s in campidoglio, ma ci accorgiamo che le caditoie, la pulizia delle strade e la rimozione delle foglie nel nostro IX municipio, non solo non sono state fatte, ma ancora non sono stati impegnati nemmeno i fondi previsti per questi interventi”.

“Ho protocollato una interrogazione chiedendo perché nessun progetto di risanamento idrogeologico è stato previsto nel nostro territorio – denuncia Cucunato – a fronte di fondi disponibili, non utilizzati dal Sindaco di Roma Raggi, e soprattutto nessuna indicazione è stata data dal Presidente grillino del IX municipio, pur alla presenza di aree, come Decima, Trigoria,Ostiense, che hanno problemi idrogeologici di pericolosità estrema per i cittadini residenti in questi quartieri”.

“Assistiamo – conclude il Consigliere Cucunato – ad un governo di gestione del territorio fatto solo di sondaggi, censimenti e proclami su ogni tema, senza mai affrontare la risoluzione dei problemi che quotidianamente i cittadini segnalano al IX Municipio, ultimo tra tutti la sicurezza stradale a seguito dei danni del maltempo e dell’incapacità e mal governo del m5s, di mettere in sicurezza il territorio e i quartieri del Municpio Eur, ormai all’abbandono totale da parte di questa maggioranza pentastellata ” .
foto-art.jpg