Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, allagamenti e blackout, Zannola ‘Il Comune non riesce a garantire nemmeno i servizi primari’

Il Partito democratico: "Nel 2017 è inaccettabile che un normalissimo acquazzone metta in ginocchio l'intera città".

#Ostia, allagamenti e blackout, Zannola ‘Il Comune non riesce a garantire nemmeno i servizi primari’

Il Faro on line – “Un banale temporale di fine stagione, con precipitazioni intense durate non più di tre ore, sta mettendo in seria difficoltà gli operatori dell’area pedonale di Ostia” – lo dichiara in una nota Giovanni Zannola, del Partito democratico.

“I locali che ospitano alcune cabine Acea si sono allagati e gli impianti sono andati fuori uso. Come denunciato dai rappresentanti del Centro Commerciale Naturale, una ventina di attività di piazza Anco Marzio sono rimaste senza corrente elettrica e molti ristoratori stanno buttando il contenuto delle dispense a causa dei refrigeratori spenti.

Il personale non è messo nelle condizioni di lavorare e i clienti non possono acquistare beni e servizi. Inoltre, per lo stesso motivo, anche alcuni condomini della zona sono al buio ormai da 24 ore, senza che l’azienda sappia fornire indicazioni precise sui tempi di intervento.

Nel 2017 è semplicemente inaccettabile che un normalissimo acquazzone metta in ginocchio l’intera città e che il Comune non riesca a garantire nemmeno i servizi primari per i cittadini. Ed è altrettanto inaccettabile che la Sindaca Raggi dia la colpa delle sue inadempienze ai cambiamenti climatici del pianeta.

Se questa è la ‘rivoluzione’ che il Movimento a 5 Stelle ha in mente per il X Municipio, siamo certi che i cittadini ne vorranno fare volentieri a meno!” – conclude Zannola.