Seguici su

Cerca nel sito

A #Nettuno il IX° corso di formazione per Allievi Vice Ispettori foto

Vulcano: "L’Istituto di formazione della Polizia di Stato ha accolto 649 corsisti".

Il Faro on line – Nella mattina del 12 settembre ’17 l’Istituto di formazione della Polizia di Stato di Nettuno ha ricevuto i frequentatori del nono corso per Ispettori.

L’Istituto ha accolto efficacemente i previsti 649 corsisti, che rimarranno presso l’Istituto per i prossimi sei mesi” da quanto riferisce  Elvio Vulcano, Coordinatore Nazionale del sindacato Ugl-LeS (ovvero l’unica voce dell’Ugl nella Polizia di Stato).

“Abbiamo voluto essere presenti in questa importante giornata presso l’Istituto con una nostra folta delegazione al fine di contribuire all’accoglienza posta in essere dal Direttore dell’Istituto dr. Giovanni Busacca e da tutto il quadro permanente, ai  quali vanno i nostri complimenti per l’organizzazione e lo splendido servizio d’accoglienza.

Nell’occasione, unitamente al nostro dirigente locale Luca Marzoli, ci siamo intrattenuti piacevolmente con il dr. Busacca e il dr. Mario Robertini Vice Direttore dell’Istituto. In quella circostanza ci siamo permessi di “favorire” (doverosamente diremmo…) un nostro collega, tramite il dr Robertini, facendogli accelerare le procedure di ammissione al corso, dovendo lo stesso tornare in ufficio per completare degli atti in seguito agli arresti da lui effettuati nella serata precedente.

Molte sono state le eccezioni sollevate prima dell’inizio del corso: i numerosi quesiti concernenti l’inquadramento economico dei corsisti, le legittime rimostranze sollevate da chi, per partecipare a questo corso, perderà la propria sede di servizio, a differenza di chi ha partecipato ai concorsi successivi.

Il nostro Segretario Nazionale, Giovanni Iacoi, già si è attivato con i nostri legali anche per risolvere l’aspetto previdenziale dell’indennità di insegnamento spettante ai nostri docenti” – ha concluso Vulcano.