Seguici su

Cerca nel sito

Judo, Gabriele Sulli è vicecampione europeo junior

Protagonista assoluto oggi, sul tatami. In finale, si è arreso al forte avversario bulgaro, ma ha svolto una grande fase si qualifica

Judo, Gabriele Sulli è vicecampione europeo junior

Il Faro on line – Arriva in serata, la notizia da Maribor. Quella più importante e attesa. In questa nuova stagione azzurra, per il judo italiano, post Mondiale senior, è un giovane finanziere a salire sul podio.

Lo ha fatto Gabriele Sulli, nei 66 kg. Ai Campionati Europei Junior, in svolgimento nella cittadina slovena, l’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato la sua personale medaglia d’argento. Si è quindi laureato vicecampione continentale di categoria, dopo una lunga ed intensa giornata di gare.

E’ stato l’unico italiano oggi, a salire sul podio ed è stato protagonista assoluto, nella competizione europea odierna. Tra i 14 judoka in gara, Sulli si è messo la medaglia al collo. Una pool impegnativa per lui e tutta vinta. In semifinale ha vinto al golden score ed è arrivato in finale, dove si è dovuto arrendere per ippon, al fortissimo atleta bulgaro Ivanov Denislav, già campione mondiale ed europeo cadetti.

Domani sul tatami, salirà un’altra atleta gialloverde. Alice Bellandi scenderà sul tappeto, nei 70kg.