Seguici su

Cerca nel sito

Al Comune di #Anzio al via lo Sportello informativo sul microcredito

Bianchi: "Si tratta di un nuovo importante servizio, rivolto ai giovani del nostro territorio".

Il Faro on line – Sarà operativo dal giorno giovedì 21 settembre lo Sportello informativo sul microcredito del Comune di Anzio.

Lo Sportello Informativo fornirà consulenza qualificata circa le opportunità di accesso alle iniziative di microcredito, microcredito esteso o piccolo prestito, volti a finanziare piani di investimento inclusi tra 5mila e 50mila euro, destinati a favorire e sostenere la nascita e lo sviluppo della micro-imprenditoria e del lavoro autonomo da parte di quei soggetti che, non disponendo di capacità di garanzie proprie, non sono in grado di fare ricorso autonomamente al credito bancario ordinario.

Tra gli strumenti di supporto volti a favorire l’accesso al microcredito, degno di nota il progetto “Selfiemployment – Sostegno all’autoimprenditorialità”, iniziativa rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa e non inseriti in un percorso scolastico o formativo, ai quali viene offerta la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale, attraverso l’erogazione di finanziamenti agevolati, a tasso zero, non assistiti da alcuna forma di garanzia reale e/o di firma.

“Inoltre –  afferma l’Assessore alle Attività Produttive, Giorgio Bianchi – sono previsti servizi, totalmente gratuiti, di assistenza personalizzata per l’aspirante beneficiario, nella stesura del piano di impresa e di tutoraggio, per i 24 mesi successivi alla data di ammissione della domanda. Lo Sportello Informativo sul  Microcredito è un nuovo importante servizio del Comune di Anzio rivolto ai giovani del nostro territorio”.

Lo Sportello informativo sul microcredito, attivato presso il Suap – Attività Produttive e Mobilità – Piazza Cesare Battisti n. 25, 2° piano, sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17.30.