allarme Arbovirosi |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, due casi confermati di contagio da virus Chikungunya

16 settembre 2017 | 09:07
Share0
#Nettuno, due casi confermati di contagio da virus Chikungunya

In programma interventi di disinfestazione straordinaria.

Il Faro on line – “La Asl Rm6 ha comunicato a questo ente che vi sono due casi confermati di Arbovirosi (virus Chikungunya) riferiti a persone residenti/domiciliate nel Comune di Nettuno: a fronte della segnalazione, l’Area Ambiente e Sanità ha attivato immediatamente gli iter necessari al fine di attuare una nuova disinfestazione, dopo l’ultima svolta dieci giorni fa, anche come azione di ulteriore prevenzione e accogliendo le indicazioni di intervento provenienti dalla stessa Asl”  – lo rende noto il Comune di Nettuno in un comunicato stampa..

“Il Comune di Nettuno in questo modo rafforza il programma delle disinfestazioni cadenzate mensilmente da Giugno scorso oltre che quella dei primi di settembre i cui effetti sono tuttora attivi.

Le zone ad ora interessate sono San Giacomo, Santa Barbara e Cretarossa nelle quali la disinfestazione sarà ancora più accurata ma la scelta è di realizzarla sull’intera città a scopo ulteriormente preventivo.

Si sta dunque programmando l’intervento per la sua migliore efficacia sul territorio e ne verrà data opportuna comunicazione sui canali del Comune.

Si invita la cittadinanza ad adottare anche singolarmente precauzioni e normali cautele di protezione e prevenzione rimuovendo inoltre tutti i ristagni di acqua che sono luoghi che permettono la riproduzione delle zanzare” – conclude il comunicato.