verso il voto |
Cronaca Locale
/

Elezioni a #Ostia, Insieme per il X Municipio a sostegno di Franco De Donno

17 settembre 2017 | 07:41
Share0
Elezioni a #Ostia, Insieme per il X Municipio a sostegno di Franco De Donno

Il Movimento: “E’ necessario convergere su una candidatura civica unitaria”.

Il Faro on line – “Mancano 50 giorni alle elezioni del Municipio Roma X, un territorio che ha bisogno di una svolta di governo importante. Un territorio ricco di forze sociali e civiche e di espressioni politiche impegnate quotidianamente nella valorizzazione dei beni comuni e sui temi dei diritti e del riscatto sociale del municipio”. E’ quanto afferma Insieme per il X Municipio.

“Insieme per il X Municipio è impegnato sin dal primo momento affinché queste forze possano rappresentare una leva per un governo partecipato che metta al centro gli uomini e le donne, i loro diritti, il tema dell’ambiente, dell’antimafia sociale, del lavoro e della conversione ecologica del litorale come bene che appartiene a tutti e libero da interessi particolari e criminalità.

In questo senso c’è già in campo una candidatura autorevole e generosa come quella di Don Franco De Donno. Il nostro sforzo è e sarà quello di fare in modo che l’impegno civico, come già sta accadendo in altre parti di Italia, possa rappresentare un’alternativa alle destre e ai populismi e ad operazioni nazionali di ceti politici perdenti. Per questo ci appelliamo ancora una volta con forza ai partiti del centrosinistra e alle forze di quel territorio per fare questo percorso insieme.

Nel Municipio X ci sono tutte le energie per realizzare questa scommessa e per questo il nostro impegno in tutte le sedi è quello di una candidatura unitaria capace di valorizzare questi percorsi” – conclude la nota.