salute e prevenzione |
Cronaca Locale
/

Allarme Chikungunya a #Anzio, Bruschini replica alla Montanari

18 settembre 2017 | 06:34
Share0
Allarme Chikungunya a #Anzio, Bruschini replica alla Montanari

Il Sindaco: “Rispediamo al mittente simili strumentali dichiarazioni”.

Il Faro on line – “Le vergogne di Roma, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti… Non saprei che lavoro fa l’assessore Montanari, ma rispediamo al mittente simili strumentali dichiarazioni. Siamo l’unica Città della Provincia a poter vantare Bandiere Blu e Bandiere Verdi a ripetizione, che certificano il nostro operato e la qualità della vita nella Città di Anzio” – afferma il sindaco di Anzio Luciano Bruschini.

“Siamo tra le poche Amministrazioni a mettere in campo, tutti gli anni, il piano annuale di disinfestazione su tutto il territorio comunale (pubblicato preventivamente sul sito comunale, dalla stampa e sui social network). Da giovedì 7 settembre, alla prima telefonata del direttore  generale dell’Asl Rm H sulla problematica zanzare infette, abbiamo iniziato il piano straordinario di disinfestazione larvicida ed adulticida.

Soltanto venerdì 8 settembre è arrivata la nota dell’Asl, ma ad Anzio avevamo già adottato il piano d’intervento nella zona di Lido delle Sirene e sull’intero territorio comunale. Al contrario di Roma,  non abbiamo avuto bisogno di solleciti per intervenire, tanto che L’Asl Rm H si è complimentata con il Comune di Anzio per l’efficienza del nostro operato” – conclude Bruschini.