Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, scuola dell’infanzia di via Turati, ristrutturato il giardino e inaugurato il murales di cittadinanza attiva

Fucci: "Lavoriamo quotidianamente affinché le scuole e gli spazi per i giovani siano belli, confortevoli e sicuri."

Il Faro on line, Pomezia – Un giardino che ha completamente cambiato volto quello della scuola dell’infanzia di via Turati, in cui questa mattina il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato bambini, insegnanti e genitori.

Il Comune ha infatti installato nuovi giochi per gli studenti e riverniciato tutto il muro di recinzione, mentre, grazie a un progetto di cittadinanza attiva, un gruppo di genitori ha riqualificato la ringhiera esterna e l’artista Giovanna Alfeo ha dipinto sulla parete del giardino uno splendido murales colorato.

“Da oggi la scuola dell’infanzia di via Turati ha nuovi giochi per i bambini e un giardino completamente rinnovato – ha detto il Primo Cittadino.–

Ringrazio i genitori per il tempo che hanno dedicato a questo progetto e un ringraziamento particolare va a Giovanna Alfeo, un’artista che con la sua passione ha trasformato questo spazio, rendendolo più bello e accogliente, così come ha già fatto lo scorso anno con uno dei murales della cabina elettrica di via Pier Crescenzi.

Opere che fanno Pomezia più bella: grazie alla cittadinanza attiva la nostra amministrazione ha avviato numerosi progetti in Città fornendo gli strumenti e i mezzi utili alle associazioni e ai cittadini attivi. Lavoriamo quotidianamente- ha concluso il Sindaco- per rendere le scuole e gli spazi in cui i nostri concittadini più giovani trascorrono il loro tempo sempre più belli, confortevoli e sicuri”.