Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, intervento di moderazione del traffico Zona 30 nei pressi della scuola di via Castagnetta

Fucci: "Una zona a velocità ridotta per incrementare la sicurezza di bambini e pedoni in prossimità della scuola”.

Più informazioni su

Il Faro on line – Quasi conclusi i lavori per la realizzazione della prima Zona 30 a Pomezia, un intervento di moderazione del traffico in via Castagnetta, in corrispondenza della scuola dell’infanzia e primaria statale “Ics Fabrizio De André”. L’opera, del valore di circa 28mila euro, insiste nella tratta compresa tra via dei Tigli e via dei Frassini e consiste in un attraversamento pedonale rialzato, nella riqualificazione dei percorsi pedonali e della fermata per lo scuolabus, nella sistemazione del parcheggio e piantumazione di nuove alberature.

“Si tratta della prima Zona 30 inserita in un progetto più ampio che ne prevede 5 – spiega il Sindaco Fabio Fucci – L’intervento consiste in una zona a velocità ridotta a 30 km/h per incrementare la sicurezza di bambini e pedoni in prossimità della scuola”.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 10 davanti alla scuola di via Castagnetta. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Tutte le informazioni sulle Zone 30 in progetto a Pomezia à www.comune.pomezia.rm.it/zone_30

Più informazioni su