Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, dall’opposizione, Riccardo Iotti rimarca la mancanza di trasparenza da parte della maggiornza foto

Convocare il Consiglio Comunale l'ultimo giorno utile previsto dal regolamento, secondo Iotti è un'offesa nei confronti delle Famiglie che subiscono disagi molto gravi.

Il faro on line – Giovedì 21 settembre 2017 alle ore 17:00 ci sarà il Consiglio Comunale di Ardea.

Riccardo Iotti, dai banchi dell’opposizione, ricorda che il 30 Agosto la minoranza chiedeva all’amministrazione la convocazione d’urgenza del Consiglio Comunale sul tema delle Scuole e dei servizi annessi, elencando i punti all’ordine del Giorno di seguito evidenziati in sintesi:

  • Servizio Scuolabus;
  • Legge 104/92art. 3Nota Prot. 47870 del 18/08/2017  Settore Servizi Sociali – Disciplinare di gara procedura aperta – Dlgs. 50/16 per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica agli alunni diversamente abili frequentanti la scuola secondaria di primo grado;
  • Mense scolastiche;
  • Istituto Comprensivo Ardea 1 – Situazione plesso Via Lazio;
  • Videosorveglianza alle scuole.

“Il Consiglio – continua Iotti – viene convocato per ripicca dopo 20 giorni ovvero l’ultimo giorno utile previsto dal regolamento e l’elenco dei punti urgenti da noi richiesti “sparisce” anzi viene declassato per ultimo al punto 6 come evidenziato nella foto: “Argomenti di cui alla nota prot 50398 del 30/08/2017” in modo che i cittadini non possano sapere di cosa si parla!

Forse era troppo scomodo far sapere alla cittadinanza, cioè a quei cittadini che non fanno l’applauso in consiglio comunale, che all’ordine del giorno ci sarà il trasporto scolastico, l’assistenza scolastica ad alunni disabili, il servizio mensa, la situazione del plesso dell’ic ardea 2 di via Lazio e la video sorveglianza nelle scuole? Ora, io sarò anche di parte ma questa mancanza di trasparenza la ritengo un’offesa nei confronti delle famiglie e dei cittadini che stanno subendo disagi molto gravi e mi chiedo a quanti di loro interessa di più “la stazione appaltante con Pomezia” o la “ratifica delibera di giunta n.5 ….” o la “revisione delle partecipazioni ex art 24 …..” che sono ai primi punti all’ordine del giorno???”